DOMANDA consiglio hd 2tb

Pubblicità

statham

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve ragazzi come da titolo vorrei un consiglio per un hd da 2tb ero indeciso tra questi due:
Western Digital WD20EZRX 2 TB (SATA 600, Green)
seagate 2000GB SATA-III ST2000DM001 64MB 7200RPM 2 TERA

premettendo che mi serve per l'archiviazione e che il wd e 5400rpm e il seagate 7200 quale sarebbe il migliore in prestazioni?

Ultima modifica da un moderatore:
più o meno il prezzo e simile però leggendo qua e la alcuni dicono che i seagate non sono affidabili altri dicono che lo sono per questo sono in dubbio

Se è per archiviazione, non vedo perché dovresti puntare su un 7200 che fa più rumore e vibrazione e consuma di più.
Andrei di 5400rpm e comunque sia sceglierei WD ;)

alla fine ho preso seagate barracuda sperando di non aver fatto una stupidaggine ma l'ho pagato 82 euro compreso spedizione

Guarda io ho un seagate barracuda 2tb 7200rpm lo uso per il sistema operativo e mi trovo benissimo non è per niente rumoroso..

Guarda io ho un seagate barracuda 2tb 7200rpm lo uso per il sistema operativo e mi trovo benissimo non è per niente rumoroso..

contento tu, contenti tutti :asd:

usare un 2tb con i suoi millemila piatti per il sistema operativo per me è follia :lol:

me li dai te i soldi per un ssd? c'è crisi :(

non volevo dire assolutamente quello :(
e ti dirò... io l'ssd l'ho preso da poco e siccome costavano molto ho optato all'inizio per un samsung spinpoint f4 320 gb a 33€ che seppur meccanico è decisamente più veloce degli altri perchè monopiatto

e ti dirò... io l'ssd l'ho preso da poco e siccome costavano molto ho optato all'inizio per un samsung spinpoint f4 320 gb a 33€ che seppur meccanico è decisamente più veloce degli altri perchè monopiatto

Non credo che si abbia tutta questa grande differenza tra un mono piatto e un hard disk con due o tre piatti :asd:
La differenza c'è e non la metto in dubbio :sisi:

Certo se si cerca un salto di qualità, l'unica soluzione è l'ssd :asd: Speriamo che presto si abbassino i prezzi, sono troppo alti, soprattutto se li si confronta con gli hard disk, la loro capacità di archiviazione e la loro longevità.

Non credo che si abbia tutta questa grande differenza tra un mono piatto e un hard disk con due o tre piatti :asd:
La differenza c'è e non la metto in dubbio :sisi:

Certo se si cerca un salto di qualità, l'unica soluzione è l'ssd :asd: Speriamo che presto si abbassino i prezzi, sono troppo alti, soprattutto se li si confronta con gli hard disk, la loro capacità di archiviazione e la loro longevità.

fidati che per un mesetto io ho usato un barracuda da 1.5tb uguale a quello dell'utente ma con un piatto in meno... passando all'F4 la differenza l'ho sentita eccome. con l'ssd ovviamente hai un boost impareggiabile

Appena ho un po di soldi sarà uno dei primi acquisti :) so bene che un ssd migliora di gran lunga la velocità del sistema, ma quando ho assemblato il computer avevo altre priorità ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro