DOMANDA Consiglio hardware per gestione acustica.

Pubblicità

SkyRuben22

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un dubbio che vorrei chiarire e vorrei sapere la vostra opinione.
Per gestire l’acustica di una sala e per proiettare video su parete appunto attraverso un proiettore, utilizzo questo pc portatile.

ASUS
MoBo: ASUSTeK X540YA 1.0
CPU: AMD A8-7410 APU with AMD Radeon R5 graphics (video integrata)
RAM: 4GB DDR3
SSD 528 GB

Come pc non sembra male, però visto che dopo un po’ i video proiettati hanno iniziato a dare qualche problema, ho cercato di trovare una soluzione. I video (scaricati e non on-line) non sono più scorrevoli e ogni tanto fanno delle “bizze”, ovvero qualche scatto piccolo durante la riproduzione. Ho visto se era un problema di risoluzione oppure un problema di “peso” cioè troppi dati che occupano spazio, se era un problema di aggiornamento dell’applicazione da cui faccio partire i video, se era l’aggiornamento di Windows ma il problema non l’ho risolto. Adesso vedrò se bisogna aggiornare i driver però sto pensando che sia più un problema di un hardware non adatto a questo tipo di lavoro. Voi che dite? Va bene il portatile per quello che ci faccio? Oppure devo cambiare? Nel caso che mi consigliate?
 
Vi prego aiutatemiii vi ringrazio in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Com'è l'utilizzo di CPU e GPU quando fai partire i video?
Forse sono ad una risoluzione troppo alta per la GPU.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Sinceramente non lo so. In che senso?
Io ho provato a scaricare e a riprodurre video di un formato meno impegnativo (invece di 720p ho usato 450p) ma non è cambiato niente...
La risoluzione schermo non saprei non ho provato, magari vedo e ti aggiorno.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
Sinceramente non lo so. In che senso?
Io ho provato a scaricare e a riprodurre video di un formato meno impegnativo (invece di 720p ho usato 450p) ma non è cambiato niente...
La risoluzione schermo non saprei non ho provato, magari vedo e ti aggiorno.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Scaricati cpu-z e controlla la % d'uso dell CPU e della GPU
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top