Consiglio Hard Disk

Pubblicità

Zengher

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
Premessa: non sapevo se postare qua o in windows, visto che il mio dubbio sorge proprio per il sistema operativo, se ritenete giusto spostate lì.

In pratica ho un pc che non uso più, credo per il danneggiamento del sistema operativo, visto che il pc non si avviava piu. Volevo sapere se posso montare quell'hard disk sul pc che uso ora insieme a quello già presente e non avere problemi in quanto in entrambi gli hard disk è presente windows installato. L'hard disk che vorrei montare mi serve in quanto vorrei spostare alcuni dati importanti presenti su di esso, e metterli su un mio hard disk esterno. Ditemi voi, grazie.

ammesso che il pc dal quale vuoi recuperare l'hd, non si accenda per un motivo diverso dal danneggiamento dell'hd stesso, puoi tranquillamente montarlo sul computer che usi attualmente.

per quanto riguarda la presenza di un sistema operativo sull'hd puoi tranquillamente collegarlo al pc, inserire il dvd di windows e arrivato al punto dove devi creare le partizioni, cancellare quella sull'hd collegato (mi raccomando a non sbagliare disco, altrimenti vai a cancellare il sistema operativo "buono"). così non ti darà problemi

L'hd non credo sia danneggiato visto che in alcuni casi dopo tentativi e tentativi il pc si accendeva, e non c'era nessun problema, comunque visto che non possiedo il cd di windows se inserisco l'hard disk rischio di andare in conflitto con l'altro oppure ho altri problemi? Piu che altro non voglio rischiare di rimanere senza pc proprio ora che non ne ho uno "di riserva" c.c

non preoccuparti, l'unica cosa che devi fare, come ti spiegavo prima, è quella di cancellare il sistema operativo dall'hd che prelevi dall'altro pc; questo per evitare problemi.

dunque se non possiedi il cd di windows puoi scaricare gparted, masterizzarlo e farlo partire con l'hd collegato già al pc. una volta avviato gparted, andrai a cancellare o formattare la partizione sulla quale c'è il sistema operativo che non vuoi. come ti dicevo prima, stai attento a riconoscere su quale hd cancellare la partizione, altrimenti rischi di eliminare il sistema operativo buono...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro