Consiglio Hard disk sata

Pubblicità

sas12345

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti.
Possiedo un hard disk ST31500341AS da 1,5 tb su cui faccio molte operazioni oltre a tenerci sopra windows e tutto il resto.

Ora,leggendo su internet sembra che chi prova un SSD si trovi molto meglio con una velocità molto più alta di coloro che hanno hdd normali con i piatti meccanici.
Perciò mi sono informato ma sembra che per il mio uso che faccio (minimo 50 gb di spostamenti,copie di file per giorno,installazioni e disinstallazioni numerosissime,pulizie con ccleaner ecc...) si possa usurare velocemente.

Così molti mi hanno proposto il samsung Spinpoint F4 HD322GJ.
La mia domanda è : Noterei una grande differenza dal mio stato attuale al cambiamento con questo Hard Disk ?

Voi cosa mi consigliereste oltre a questo modello (Sata 6gbps dato che ho questo supporto) ?

Grazie in anticipo.

potresti prendere in considerazione un raid0 con 2 samsung spinpoint f4, la velocità di lettura e scrittura sale parecchio e ti può aiutare nello spostamento dei dati...l'ha che hai ora lo puoi usare per backup dei dati importanti

va bene anche un bel wd caviar black di qualsiasi dimensione, e cmq il Sata 3 per gli hd meccanici è una presa per il cxxxx, la banda generata dal disco meccanico non satura neanche il sata 1 ;)

Ma noterei una maggior velocità dal passaggio dal mio vecchio hard disk al caviar black ?
Nel benchmark passmark il miglior hard disk meccanico è il HD322GJ di samsung.
Noterei la differenza nel passaggio ?

be, il black è piu veloce come tempi di accesso quindi si sarà più veloce ma non noterai un cambiamento radicale. Se vuoi ti puoi comprare un velociraptor che non è cmq paragonabile ad un ssd però per i lavori che devi fare te va molto bene ed è molto affidabile.(parlo da possessore di un velociraptor da 150 e uno da 300 gb) ;)

Metti un SSD e lí ti trasferisci i file importanti e il sistema operativo. Sul HD che hai ora mettinsolo file da storage.

Per un hard disk meccanico meno di 100 euro, per un SSD (che sarebbe inadatto) non più di 200-220 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro