Consiglio hard disk per RAID 0

Pubblicità

Gabry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.

Avevo intenzione di sostituire il mio DiamondMax 9 ATA da 120Gb con 2 hard disk SATA con l'intenzione di farli andare in RAID 0.

Ho guardato un po' di modelli...ma non so proprio cosa scegliere...

Ho saputo che ci sono anche dei modelli ottimizzati per il RAID...cosa cambia da quelli normali?

Il mio budget è massimo 120-130€...cosa c'è a questo prezzo?

Sono nelle vostre mani!:ok:

ciao

Gabry ha detto:
Ciao a tutti.

Avevo intenzione di sostituire il mio DiamondMax 9 ATA da 120Gb con 2 hard disk SATA con l'intenzione di farli andare in RAID 0.

Ho guardato un po' di modelli...ma non so proprio cosa scegliere...

Ho saputo che ci sono anche dei modelli ottimizzati per il RAID...cosa cambia da quelli normali?

Il mio budget è massimo 120-130€...cosa c'è a questo prezzo?

Sono nelle vostre mani!:ok:

ciao
Dove l'hai letto??? :boh:

Per il budget ti riferisci ad un singolo disco o la coppia?

ciaoo

Ad esempio i modelli RE della WesternDigital sono ottimizzati per il raid (così c'è scritto sul sito ufficiale)

Che poi sia solo pubblicità o meno questo non lo so...però c'è scritto!:asd:

Comunque il budget è per la coppia...quindi penso attorno ai 60-65€ per hard disk...

Gabry ha detto:
Ad esempio i modelli RE della WesternDigital sono ottimizzati per il raid (così c'è scritto sul sito ufficiale)

Che poi sia solo pubblicità o meno questo non lo so...però c'è scritto!:asd:

Comunque il budget è per la coppia...quindi penso attorno ai 60-65€ per hard disk...
Vada per la prima che hai suggerito... ;)

Sui dischi oltre a quelli citati da Iron consiglio di dare uno sguardo ai prodotti Samsung, con la quale mi trovo veramente bene... ;)

ciaoo

Io avevo puntato gli occhi sul WD 1600AAJS quello recensito nell'articolo dei 10 hard disk a confronto....il problema è che non lo trovo da NESSUNA PARTE!!:look:

Ho trovato solo il WD1600JS....cosa cambia?:boh:

Comunque grazie per le dritte... (vatti a fidare dei siti ufficiali...lol):D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro