Consiglio Hard Disk Interno

Pubblicità

BitCrafter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un hard disk interno che sia da 500GB massimo, SATA3 (ma anche sata2 va bene) che abbia 7200rpm e 32MB di cache....come marca pensavo a Seagate o Western Digital....scrivo a voi perchè i modelli non li conosco proprio e ho bisogno di un consiglio sia sul modello che sulla marca...che mi dite?

Grazie in anticipo...
Ciao!

Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un hard disk interno che sia da 500GB massimo, SATA3 (ma anche sata2 va bene) che abbia 7200rpm e 32MB di cache....come marca pensavo a Seagate o Western Digital....scrivo a voi perchè i modelli non li conosco proprio e ho bisogno di un consiglio sia sul modello che sulla marca...che mi dite?

Grazie in anticipo...
Ciao!
come hdd dove mettere il sistema operativo?
se si va di WD black
oppure di samsung F3 o F4

come hdd dove mettere il sistema operativo?
se si va di WD black
oppure di samsung F3 o F4
quoto al 100%....non hai specificato se per OS o storage...inoltre sappi che la cache serve solo nel raid0,quindi che l'hdd ne abbia 16 o 32 o 64 influisce ben poco :sisi:
pS:come "Redhotstroker" ha gia detto in un altro post,il caviar black è un ottimo hdd per OS e ha un access time inferiore al F3 o F4 (quindi migliore) ma una velocita di spostamento dati inferiore(80 MB/s circa),mentre il F3 o F4 è tutto il contrario,Access time altino e velocita di spostamento dati molto elevato (120 MB/s circa)

si l'hd sarebbe per l'so... secondo voi poi mi conviene partizionarlo? cioè fare una partizione per so+programmi+giochi e un'altra per documenti immagine e musica? i giochi vanno bene anche in un'altra partizione diversa da quella del so?

potresti usare un samsung spinpoint f4 da 320 gb per il sistema e un wd caviar green per lo storage(musica,video dati e quant'altro)

si l'hd sarebbe per l'so... secondo voi poi mi conviene partizionarlo? cioè fare una partizione per so+programmi+giochi e un'altra per documenti immagine e musica? i giochi vanno bene anche in un'altra partizione diversa da quella del so?
sia WD Black che F3 o F4 sono OTTIMI hdd :sisi: fidati,per il fatto dell'OS e partizioni si,io ho messo win7 su una partizione da 30gb per ridurre la defframentazione e rischi di perdita di dati nell'altra partizione dove ho giochi o dati che non mi stanno d'altra parte :asd:
PS:quoto in tutto MR PsK poiche il caviar green come Storage è davvero ottimo,neanche lo senti che si muove la testina,inoltre quello da 1tb o 1,5tb li trovi a meno di 100 euro :ok:,io aspetto che si abbassi ancora un po il prezzo e prendo quello da 2tb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro