Consiglio hard disk interno dati

bmarco

Utente Attivo
265
5
Ciao a tutti. Nel mio pc ho un ssd samsung 250 Gb con ubuntu 16.04 ed ora vorrei cambiare il mio vecchio samsung hard disk da 7200 rpm con un disco che sia silenzioso (ho tutte ventole noctua regolate a 400 rpm e un dissipatore noctua nh u14s). Sono indeciso tra un WD blue da 5400 rpm o un wd blue da 7200 rpm. So che quello da 5400 rpm è più silenzioso però ogni tanto diviene inattivo e sapendo che Ubuntu scrive log molto spesso non vorrei dover continuare a sentire avviamenti dell'hard disk che magari portano più rumore di un 7200 sempre acceso. Inoltre, i vecchi green ci mettevano una vita ad avviarsi e non so se questo vale anche per i blue nuovi da 5400 rpm. Alcuni amici mi hanno anche detto: potresti mettere un disco WD red che almeno non parcheggia le testine ogni tot. Mi sapreste consigliare? Mi servirebbero opinioni di persone che hanno avuto esperienze dirette con questi hard disk. Grazie.
 

bmarco

Utente Attivo
265
5
Ho dato un'occhiata alle diverse discussioni sul forum a riguarda dei WD.
Penso sia meglio prendere un WD red da 2tb da impiegare come disco supplementare all'ssd.

Potreste rispondermi a queste domande?

- l'intellipark non c'è, giusto?
- gira a 5400 fissi oppure in caso di necessita aumenta anche a 7200 rpm?
- lo spindown e l'arresto dell'hard disk red come è rispetto ai Blue da 5400 rpm?
- è più silenzioso dei blue da 5400?

Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili