Consiglio Hard disk esterno multimediale

Pubblicità

emaeee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
:lol:

avrei gentilmente bisogno di qualcuno che mi consigli, insomma che bazzichi un pò nell'ambiente mediaplayer.

All'inizio volevo semplicemente prendere un hdd esterno per backup del pc, poi ho pensato di sfruttarlo anche per riprodurre file video sulla televisione.

- Non ho bisogno di funzionalità internet/nas/dlna ecc...
- solo che possa collegarlo alla tv per riprodurre file (con SCART e << magari HDMI dato che ce l'ho >>)
- capacità variabile 250 , 320, 500 meglio 320 gb però, << magari veloce in termini di rpm ma nn è indispensabile >>
- che riproduca i file più comuni quindi video divx avi, xvid, audio: mp3, ac3 (se sono di più ancora meglio, << magari anche con H.264 >>)
- prezzo contenuto, possibilmente sotto i 100 (voi cmq fatemi un elenco delle possibilità se potete)
- alimentato da USB o con alimentatore? nn ho capito bene come funziona per gli hd esterni multimediali (se lo collego alla tv dove la prende la corrente?!)

insomma qualcosa di semplice, per riprodurre file semplici, non enorme (non ho idea della variazione di dimensioni nel settore, sono tanto più grandi di un semplice hd esterno?), la capienza non è così importante.

un'ultima cosa: se riproduco file avi standard qualità dvd al max (no hd) va benissimo la SCART giusto? o cmq con HDMI la qualità è nettamente migliore?
la mia tv supporta anche hdmi e a parte il fatto che non ho nemmeno un bluray mi chiedo se con file di qualità standard valga la pena sfruttarla.

Spero di essermi fatto capire, ora vi lascio la parola e rimango in attesa
stordita.gif

sai che non credo che li vendano piu gli esterni da 320gb? asd
comunque ti consiglio questo:

Hard disk Esterno Western Digital MY BOOK ESSENTIAL 1TB USB 2.0 io non credo che esistano hdd esterni con la presa HDMI sinceramente o.o

hmm penso di non essermi spiegato bene: io vorrei che sia anche mediaplayer!! non semplice hd esterno.
consigliami ancora please

a vuoi un hdd multimediale e che ne so hai scritto mediaplayer avevo frainteso con il mediaplayer del so lol scusa comunque non ne so un granche su questi hard disk so che sono abbastanza costosi. credo che puoi anche comprare solo il case per collegarlo alla tv e usare il telecomando. in pratica o compri gli hard disk esterni con cabinet che vengono non meno di 110 euro oppure prendi un hard disk normale interno da 3.5 lo riempi e ti compri il case che costa 35 euro e ci monti dentro il case.
comunque hard disk multimediali gia preimpostati ti consiglio questo IOMEGA - ScreenPlay Plus 1 Tb
mi sembra abbastanza accattivamente come design funziona sia da hdd esterno al PC che come riproduttore multimediale per tv monitor un telecomando incluso nella confezione un ampia gamma di forme di lettura ( dvd,mpeg,dvix e altri ) ha l'attaco hdmi e una porta da usb da 2.0 in oltre legge i file video e immagini in 1080p quindi meglio di cosi. :P questo è quello che tra rapporto qualita prezzo mi è sembrato il migliore anche per le molte funzionalita.
viene 140 e visto che partono da 110 euro mi sembra molto buono.
guardati qualche recensione e vedi se puo andare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro