Consiglio Hard Disk da 3TB per storage e giochi

Pubblicità

Ntony

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
37
Salve mi sapreste consigliare un hard disk da 3TB?
Mi servirebbe per storage e per giocare,posseggo già un Seagate Barracuda da 1TB in cui tengo i giochi,un WD Blue da 500GB in cui tengo vari download e un SSD Samsung 850 EVO da 250GB in cui tengo il sistema operativo.
Ho una scheda madre MSI X99 Xpower AC, credo che lo supporti un HD da 3TB.

Non consiglio quasi mai HDD con capacità superiore ai 2 TB, per il semplice motivo che più piatti ci sono più c'è il rischio di rottura. Consiglio piuttosto di prenderti un hard disk da 2 TB e il Barracuda che hai, magari lo usi come hard disk esterno oppure come hard disk di riserva. Se lo prendi da 2 TB consiglio un Green, che è silenzioso e per storage va più che bene.

Non consiglio quasi mai HDD con capacità superiore ai 2 TB, per il semplice motivo che più piatti ci sono più c'è il rischio di rottura. Consiglio piuttosto di prenderti un hard disk da 2 TB e il Barracuda che hai, magari lo usi come hard disk esterno oppure come hard disk di riserva. Se lo prendi da 2 TB consiglio un Green, che è silenzioso e per storage va più che bene.

Ma il Green non è un po' lento? Va bene lo stesso per giocare oltre ad usarlo per storage?

Piuttosto che il green, molto meglio il red. E' il disco per lo storage statico per eccellenza. Sui wd red puoi spingerti anche fino ai 4 TB...oltre non andrei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro