DOMANDA Consiglio Hard Disk 3 TB

Pubblicità

Daky

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Per ora il mercato offre 2 hard disk da 3 TB, il Seagate
ST3000DM001
e il Western Digital
WD30EZRX

Dal momento che il prezzo è praticamente identico, mi chiedevo se ci fosse qualche differenza importante o uno vale l'altro.
Voi quale mi consigliate?

Piccolo up, visto che l'argomento interessa anche a me.
Aggiungo anche alla lista il Toshiba DT01ACA300.

Io alla fine ho comprato il Western Digital a 125€ (spedizioni incluse) sono piuttosto soddisfatto, i file venivano copiati alla velocità di circa 100 MB/s

Caviar green contro barracuda? Barracuda tutta la vita.
Mi piace molto la WD, ma i caviar green per me sono davvero pessimi

io monto un caviar green 2TB comprato a settembre. In gaming le performance non sono granchè, se poi consideri che ci mette un minuto per caricare windows 8...
Alla fine dipende da quello che ne fai. Come storage va benissimo, ma non direi che è un gran hard disk

Ovvio che non ha senso metterci il so o i giochi! È un hard disk a risparmio energetico pensato per lo storage ed è a quello che serve xD
Per il so ho un SSD da 60 GB e per i giochi uno Spinpoint F3 da 1TB

Anch'io mi sono posto la stessa domanda, per scegliere i nuovi dischi per il server...

e dopo aver letto e riletto di tutto, sono arrivato alla conclusione che non cè nessuna differenza sostanziale, cè chi ne parla bene e cè chi ne parla male, impossibile quindi fare una scelta basandosi su questo...

D'altra parte stiamo parlando dei due principali produttori di hard disk mondiali, penso quindi che le conoscenze in ambito siano pari da entrambi i fronti...

Ottimo, se hai già un ssd sei perfetto :)
Infatti non sapendo come volevi configurare il tuo pc e gli altri pezzi, ti ho fermato subito :)
Come storage, a mio parere, è perfetto il green.
Per un server, so che i green non sono il massimo come i tempi di accesso, ma ammetto che i server non sono il mio campo ^_^.

Per i server so che ci sono hard disk più adatti per rimanere accesi 24/7. Ho letto un articolo a proposito proprio qua su Tom's, ora non mi ricordo i modelli però.

Per i server so che ci sono hard disk più adatti per rimanere accesi 24/7. Ho letto un articolo a proposito proprio qua su Tom's, ora non mi ricordo i modelli però.

Si, sono i wd red oppure i seagate constellation, ma hanno prezzi alti !

Dato che è un server casalingo, quindi non fa altra funzione che da contenitore di file multimediali, vanno bene i normali...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro