Consiglio GTX1050 e alimentatore

Pubblicità

Epsilon

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per il pc che sto attualmente utilizzando,.
Ho l'occasione di acquistare una GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 D5 Monoventola quasi nuova a un buon prezzo.
Volevo sapere se la mia configurazione attuale è in grado di supportarla e soprattutto se il mio alimentatore è sufficiente.

Ecco la mia configurazione:
scheda madre ASUS P7H55 M PCIe 2.0 x16
CPU Intel Core i3 540 3.07GHz quad core
RAM 4GB corsair DDR3
SSD da 250 Gb
Hard disk da 500 Gb

Allego l'etichetta dell'alimentatore che è la cosa che mi preoccupa di più.
GRAZIE

Allegati

• alimentatore.webp
    alimentatore.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 30
Ti sconsiglio acquistare schede grafiche monoventola.
Cosa hai attualmente come gpu,potenziare la sola scheda grafica non ha senso dovresti come minimo raddoppiare anche la ram.
L'alimentatore non è il massimo ma può andare.

Grazie per la rapida risposta; al momento una vecchissima Geforce gt220 da 1 gb di vram.
il mio problema è il case non molto grande. e ho visto che le nuove schede grafiche superano tutte i 20cm come lunghezza.
Mi rendo conto che per fare un bel lavoro dovrei rivoluzionare il pc.
Secondo te 4 Gb di ram non sono sufficienti per una gtx1050???

Grazie per la rapida risposta; al momento una vecchissima Geforce gt220 da 1 gb di vram.
il mio problema è il case non molto grande. e ho visto che le nuove schede grafiche superano tutte i 20cm come lunghezza.
Mi rendo conto che per fare un bel lavoro dovrei rivoluzionare il pc.
Secondo te 4 Gb di ram non sono sufficienti per una gtx1050???

Salve!

Manca l' alimentatore nel tuo pc. Al suo posto hai una maledetta cineseria che deve stare all' isola ecologica e non nel case. Va eliminata al più presto.
Quel processore che hai p un dual core.
Poi sei limitato dalla ram.
Quali sono gli utilizzi del pc?
Modello del monitor?

Sarebbe utile una o più foto del case. Mettile sotto spoiler.

Salve!

Manca l' alimentatore nel tuo pc. Al suo posto hai una maledetta cineseria che deve stare all' isola ecologica e non nel case. Va eliminata al più presto.
Quel processore che hai p un dual core.
Poi sei limitato dalla ram.
Quali sono gli utilizzi del pc?
Modello del monitor?

Sarebbe utile una o più foto del case. Mettile sotto spoiler.

Ahhhaha, è veramente così tragico utilizzare l'alimentatore che ho in dotazione???
Tu che alimentatore consiglieresti?
Il modello del monitor non ce l'ho sotto mano al momento ma la marca è OK 1080hd
Comunque il pc purtroppo nasce come pc da ufficio, ultimamente ho iniziato ad utilizzarlo un po per il gaming e per la progettazione 3d con autocad che comunque gira abbastanza bene; niente di troppo impegnativo.
Ti allego la foto del case.
Grazie infinite per l'aiuto
IMG_20201017_154028.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro