Consiglio Gruppo di Continuita o Presa filtrata?????

Pubblicità

Fabro88

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti volevo un consiglio; ho appena assemblato il mio nuovo pc ed ora ho un po paura di arrecargli danni causa sovratensione e o blackout nella mia zona.....dunque stavo considerando l'idea di comprare una presa filtrata e o un gruppo di continuita'....
Ora volevo sapere se ne vale la pena prendere un gruppo di continuita'? ovvero il Blackout puo danneggiare i componenti hardware?? e in caso decido di comprare un gruppo di continuita' fungerebbe anche da stabilizzatore di corrente in modo da evitare gli sbalzi?
Oppure basta semplicemente comprare una presa filtrata in modo da evitare semplicemente gli sbalzi di tensione???

Se per favore potreste darmi indicazione su quali gruppi di continuita son buoni "marche" e "modelli".
In oltre potreste dirmi quanta potenza in wattaggio mi servirebbe se ho intenzione di collegare PC, MONITOR, PS3 e TV......(il pc ha 650 watt di alimentazione ovviamente non arrivo a sfruttare tutta la potenza) Grazie in anticipo!!
 
Ciao, per le marche non è che ci sono molte scelte, alla fine APC e pochi altri. Dovresti prendere un gruppo con prese filtrate ma mettere sotto batteria solo PC e monitor del PC e, al massimo, la PS3. Non vale la pena prendere un gruppo di potenza industriale per tenere in piedi tutto quanto, a meno che non si tratti di una TV piccola e che l'uso di PS3 e tv non sia alternato con quello del PC.

[SHOP]apc back-ups[/SHOP]
 
sposto in case e alimentatori dove trovi anche una guida sulla scelta dell'U.P.S.

---------- Post added at 09:01 ---------- Previous post was at 09:01 ----------

p.s. non sono esperto ma 550VA credo sia troppo piccolo :look:
 
quoto ale. andrebbe considerato almeno un 850va. la ciabatta filtrata ti protegge solo dagli sbalzi, l'ups unisce a questa protezione anche la possibilità di alimentare il pc durante un blackout. apc è un'ottima marca, se puoi spendere i soldi che costa ben venga, altrimenti puoi considerare un atlantis land.
 
Grazie a tutti delle risposte ora ultima domanda :) ma effettivamente ce rischio di rompere il pc se ci dovessero essere blackout?
 
il componente più a rischio è l'hard disk. al resto dei componenti elettrici non dovrebbe succedere niente coi blackout, sono più pericolosi gli sbalzi di tensione.
 
Alcuni file del sistema operativo potrebbero corrompersi, causando instabilità e perdita di dati. Non è una rottura hardware, ma c'è il rischio di doversi rompere le scatole a reinstallare Win!
 
Capisco :) ok allora in base a questo Opto per Presa filtrata siccome qui dove abito non sono frequenti i blackout....ma capitano delgi sbalzi di tensione con lampadine che flippano di tanto in tanto....:) x il problema dell'hard disk mi armo di un po di pazienza e bhe nel caso faccio partire il cd di ripristino :P grazie a tutti per le vostre risposte!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top