DOMANDA Consiglio gruppo di continuità per pc da gaming

• Autore discussione Autore discussione MPG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MPG

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
55
Avrei bisogno di un gruppo di continuità per questo pc.
Domanda da profano, se c'è uno sbalzo di corrente assolutamente con qualunque gruppo di continuita' il pc e il software rimane acceso senza alcuna possibilita' di perdite?
Ho mio figlio che adesso sta in Spagna quando gioca alla sera a Warzone qualche torneo ha degli spegnimenti improvvisi e riaccensioni con ovvie imprecazioni, vorrei mandarglielo. Non vorrei che ci siano di cali improvvisi di tensione nel suo appartamento la sera, di giorno a quanto pare non accade.
Grazie infinite a tutti, per il prezzo magari non esagerato, ma comunque che il gruppo sia affidabile.
ps
potrebbe essere un problema dell'alimentatore del pc o altro secondo voi?

Ecco il suo pc:
CASE: ROG Hyperion
SCHEDA MADRE: ROG Strix Z790H Gaming WIFI
CPU: INTEL Core i9 13900K
DISSIPATORE A LIQUIDO: ROG RYUJIN III 360
RAM: KINGSTON FURY Renegade 7200MT/S 32GB
SSD: 2 x KINGSTON FURY Renegade M.2 NVME PCIE GEN 4.0 SSD 1 TB
SCHEDA VIDEO: ROG Strix GeForce RTX 4090 O24G
GRAPHIC CARD HOLDER: ROG Herculx
ALIMENTATORE: ROG THOR 1200W Platinum II

Ultima modifica da un moderatore:
Avrei bisogno di un gruppo di continuità per questo pc.
Domanda da profano, se c'è uno sbalzo di corrente assolutamente con qualunque gruppo di continuita' il pc e il software rimane acceso senza alcuna possibilita' di perdite?
Ho mio figlio che adesso sta in Spagna quando gioca alla sera a Warzone qualche torneo ha degli spegnimenti improvvisi e riaccensioni con ovvie imprecazioni, vorrei mandarglielo. Non vorrei che ci siano di cali improvvisi di tensione nel suo appartamento la sera, di giorno a quanto pare non accade.
Grazie infinite a tutti, per il prezzo magari non esagerato, ma comunque che il gruppo sia affidabile.
ps
potrebbe essere un problema dell'alimentatore del pc o altro secondo voi?

Ecco il suo pc:

CASE: ROG Hyperion

SCHEDA MADRE: ROG Strix Z790H Gaming WIFI

CPU: INTEL Core i9 13900K

DISSIPATORE A LIQUIDO: ROG RYUJIN III 360

RAM: KINGSTON FURY Renegade 7200MT/S 32GB

SSD: 2 x KINGSTON FURY Renegade M.2 NVME PCIE GEN 4.0 SSD 1 TB

SCHEDA VIDEO: ROG Strix GeForce RTX 4090 O24G

GRAPHIC CARD HOLDER: ROG Herculx

ALIMENTATORE: ROG THOR 1200W Platinum II
Ciao. Questo è affidabile:
Eventualmente su Amazon spagna per una spedizione vicina:

Ultima modifica:
Non c'entra nulla che l'alimentatore del pc è da 1200 e questo 1050? (scusa la mia ignoranza)
Altra cosa, qualcosa che arrivi in un giorno cosi per averlo presto di quelli su amazon?
Poi dirmi tra questi cosa ne pensi che arrivano entro il 5 luglio?

questo forse?

E' che nn capisco se il 5 luglio arriva in Italia o in Spagna.....
POi ho tradotto una recensione di uno che l'ha acquista in spagna"
È un UPS abbastanza completo per il suo prezzo. Ma ha un grosso problema: la batteria. È composto da due batterie da 12 V 9AH secondo le istruzioni di Vultek (108Wh+108WH=216Wh). Fornisce un ottimo segnale sinusoidale e un collegamento istantaneo dell'UPS. Il problema viene da lì: dovrebbe avere un'efficienza superiore al 90%. Con un carico di 200Wh dovrebbe fornire energia per poco meno di 1 HH. Il mio risultato è stato il seguente: mantiene una potenza equivalente di circa 90Wh, che peggiora con l'aumentare del carico. Testando un consumo di 1011W, non dura nemmeno un minuto. Sono rimasto molto deluso, mi aspettavo qualche minuto, ma non è così. Per consumi più moderati 300-400Wh resiste circa 15-10min, più che sufficienti per spegnere un computer, ma non la capacità che dovrebbe avere con le batterie che ha. Il fatto che il convertitore possa gestire picchi di 1200W è quasi inutile.

"
Ora ovviamente vorrei qualcosa di piu sicuro...

Ultima modifica:
La potenza nominale dell'alimentatore non è l'assorbimento effettivo del pc che con quei componenti arriverà al max al 60% del carico nominale di quell'alimentatore. e stiamo larghi. Quindi l'UPS dovrà sopportare un carico che è più coerente con un UPS da 900W. Quindi quel Vultech a parte la qualità che è scarsa come potenza non ci siamo. Calcola la metà del dichiarato. Non è una linea di prodotti di buona qualità.
Se vuoi spendere meno vai sul modello precedente della Powerwalker:

Quel blue walker arriva no prima di 10-15 giorni sul sito amazon spagnolo, è questo il punto. Riesci a vedere qualcosa che arriva in pochi giorni e di buoan qualità? Grazie dell'aiuto!

Interessante peccato per quelle prese posteriori...
Sono normalissime prese IEC che è la norma sugli UPS. Le versioni Shuko sono fabbricate solo dai produttori tedeschi che sono notoriamente patriottici come Bluewalker che produce i Powerwalker e che trovo più comode ed è per questo che linko quelle versioni.
Basta acquistare una ciabatta con spina IEC e si risolve

Pubblicità
Pubblicità
Indietro