Consiglio GPU low budget

Pubblicità

Malakay

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una GPU da abbinare ad un PC che ho assemblato personalmente un bel pò di anni fa.
Quel PC è rimasto a casa dei miei genitori ed è fermo da almeno 6 anni a causa della GPU guasta, io ora vivo lontano, quindi non ho accesso alle specifiche del PC, ma quello che ricordo è che come MB ha un'ASUS P8H67 rev3.0 , CPU un i5 2500k e 16gb di RAM DDR3.
Questo PC dovrà usarlo mio nipote di 9 anni il quale ha iniziato ad avvicinarsi all'informatica e che sta seguendo dei corsi di programmazione. Vorrebbe avere un PC che si adatti alle sue esigenze anche per i giochi (minecraft, roblox, fortnite e similari).

Io ormai non mi aggiorno sul mondo dell'informatica da secoli, quindi ho gentilmente bisogno di un vostro consiglio per trovare una GPU intorno ai 100€ che possa abbinarsi bene a quel PC.

Grazie in anticipo 😊

Una rx480/570 usata è il massimo che abbia senso mettere in un PC del genere, per la maggioranza dei casi è pure "troppo" rispetto alla CPU della preistoria che si ritrova, ma almeno è una scheda non troppo vecchia, sufficentemente potente e che ha venduto molto quindi diffusa sul mercato del usato
Il prezzo corretto per una rx480, è 65-75€ circa, su subito ne trovi molte

Quelle vendute da 80€ in su invece lasciale stare perché sono vendute a prezzi troppo elevati

L' alternativa è la rx570/580 che sono i suoi rebrand

GTX 1060 6GB giusto per avere una buona suite di decoding hw per l'uso quotidiano (riproduzione video on e offline).
Avevi montato un ali degno di questo nome?

Ricordo che un paio d'anni dopo aver assemblato il pc, cambiai l'alimentatore per prenderne uno migliore, però sinceramente non ho idea di quale possa essere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro