Consiglio gioco strategico

Pubblicità

Hashima_is_lost

Utente Attivo
Messaggi
305
Reazioni
27
Punteggio
39
Ciao :vv:

stavolta mi ritrovo a chiedervi consiglio riguardo ad un gioco strategico,
probabilmente ringalluzzito dalla news in home page :asd:.

Poi oh, mi devo anche staccare da Crysis!
Che poi il primo è tutta un'altra musica rispetto al secondo ...

Vabbè, tornando in topic, ho giocato Shogun 2 Total war, ma devo dire che non mi ha coinvolto - mentre
con Rome mi ero decisamente appassionato.

Cercherei un qualcosa di più calmo, dove la parte di espansione e creazione della civiltà sia in primo piano rispetto
alla pura battaglia...

Civilization?
il 5 o il 4? Ho letto pareri contrastanti al riguardo ....

Grazie per i consigli :vv:
 
Ve lo uppo,
e nel contempo vi faccio partecipi della mia giornata di m....

Fuori c'è il sole,
dovrò stare in ufficio fino a tarda sera,
dopo aver lavorato tutta sabato.

Così, sapevatelo.
 
A Civ 4 ci ho giocato tanto di quel tempo... :chupachup
Rispetto a Civ 5 ha una struttura per la gestione della civiltà un po' diversa, meno semplificata e meno immediata e forse più ampia, soprattutto se includi tutte le espansioni (Warlords e Beyond the sword), che aumentano la complessità della strategia militare e introducono elementi interessanti come le corporazioni. Inoltre con Civ 4 sono state introdotte le religioni e la produzione di cultura, imho molto interessanti, e invece un po' tralasciate nel 5. Posso dire che con tutte le mod che sono uscite e a cui ho giocato, Civ 4 era diventato uno strategico quasi perfetto.

Civ 5 presenta diverse novità: le caselle esagonali e l'impossibilità di sovrapporre unità militari su una casella, ad esempio, rende di gran lunga più strategici i movimenti e le battaglie. E' appena uscita un'espansione che aggiungerà diversi elementi, ma che ancora non conosco. La mia più grande delusione è stata però la IA, veramente nabba nello spostare le unità militari. E la diplomazia non mi ha convinto al 100%. Insomma, ha qualche pecca, ma è pur sempre un civilization, fossi in te lo proverei.

Un gioco stupendo e profondissimo a cui giocavo qualche anno fa era Galactic Civilizations 2. Molto complesso e difficile da digerire, ma se ami davvero il genere ti piacerà. Io lo ho tutto in inglese, ma forse ora si trova anche in ITA.

UltimoSangre ha detto:
Fuori c'è il sole,
dovrò stare in ufficio fino a tarda sera,
dopo aver lavorato tutta sabato.

Così, sapevatelo.

Eh lo so, è un destino che ci accomuna. Io lavorerò i prossimi weekend. :cry:
 
Credo che andrò per il 4 allora, a me interessa il poter proseguire il gioco con calma,
senza l'ossessione per le battaglie insomma.

Solidarietà per il week-end lavorativo... chi ne ha troppo e chi non ne ha,
la triste realtà è questa in questa fase storica...

Ma sti cazzi, io non mi ricordo manco più quando è stata l'ultima volta che ho fatto 15 gg di ferie filati ....
 
Operation flashpoint è una via di mezzo tra uno strategico e un fps, perchè fai il caposquadra e devi dire tu ai 5 soldati come muoversi, cosa fare e dove andare
 
Anno 1404 e Anno 2070 dovrebbero fare al caso tuo! ;)

Ciao, mi associo anch'io: Anno 2070 è davvero il gioco che fa per te.

Da quello che hai scritto, non cerchi uno strategico, ma un gestionale :)

In Anno 2070 le battaglie esistono, ma è possibile fare partite (come faccio io) interamente basate sull'espansione delle colonie, sul commercio (fondamentale in questo gioco) e sulle alleanze.

La grafica è davvero magnifica, soprattutto per il genere, e ti assicuro che è davvero longevo e impeggnativo.

I contro sono che è davvero difficile ai livelli avanzati, e che causa dipendenza :lol:

Screen dalla discussione ufficiale, tutti in-game, giudica te la grafica ;)
ANNO2070_S_003_city%281%29.jpg


anno2070_s_014_jpg_0x0_watermark-big_q85.jpg


anno2070-002.jpg


86586_ANNO2070_S_019.jpg


anno2070_242686b.png

Lo trovi su internet dai 20 euro ai 35, te lo consiglio :ok:

Sergio :)
 
Operation flashpoint è una via di mezzo tra uno strategico e un fps, perchè fai il caposquadra e devi dire tu ai 5 soldati come muoversi, cosa fare e dove andare

Un pò come il vecchio Rainbow six?
Si non mi era dispiaciuto ma non mi aveva neanche tanto appassionato!

- - - Updated - - -

Anno 1404 e Anno 2070 dovrebbero fare al caso tuo! ;)

Ciao, mi associo anch'io: Anno 2070 è davvero il gioco che fa per te.

Da quello che hai scritto, non cerchi uno strategico, ma un gestionale :)

In Anno 2070 le battaglie esistono, ma è possibile fare partite (come faccio io) interamente basate sull'espansione delle colonie, sul commercio (fondamentale in questo gioco) e sulle alleanze.

La grafica è davvero magnifica, soprattutto per il genere, e ti assicuro che è davvero longevo e impeggnativo.

I contro sono che è davvero difficile ai livelli avanzati, e che causa dipendenza :lol:

Screen dalla discussione ufficiale, tutti in-game, giudica te la grafica ;)

Lo trovi su internet dai 20 euro ai 35, te lo consiglio :ok:

Sergio :)

Vado di anno 2070, tra un pò sono dei vostri e vengo a rompere i maroni sulla discussione ufficiale :D !!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top