consiglio giochi con una bella trama

Pubblicità
E' una domanda un po' vaga... la qualità di una trama dipende da gusti personali e gli standard variano da genere a genere.

In generale, comunque, i giochi per pc che più mi hanno colpito per trama, colpi di scena e/o atmosfera sono stati Bioshock, Bioshock Infinite, la saga di Mass Effect, Star Wars: Knights of the Old Republic, Spec Ops: the Line, To The Moon e The Walking Dead.

Su PS3 poi ci sarebbero Heavy Rain e Beyond: Two Souls, due giochi interamente dedicati alla narrazione.

Spero di non aver dimenticato niente di importante. Bye
 
Ultima modifica:
E' una domanda un po' vaga... la qualità di una trama dipende da gusti personali e gli standard variano da genere a genere.

In generale, comunque, i giochi per pc che più mi hanno colpito per trama, colpi di scena e/o atmosfera sono stati Bioshock, Bioshock Infinite, la saga di Mass Effect, Star Wars: Knights of the Old Republic, Spec Ops: the Line, To The Moon e The Walking Dead.

Su PS3 poi ci sarebbero Heavy Rain e Beyond: Two Souls, due giochi interamente dedicati alla narrazione.

Spero di non aver dimenticato niente di importante. Bye
Grazie per la risposta il primo bioshock lo provato e non mi e piacuto per niente devo vedere infinite e proverò anche spec ops che mi ispira molto
 
ti consiglio the walking dead , e un gioco fantastico per la trama... lo reputo il migliore... e una cosa che ti colpisce in maniera impressionante , capitolo dopo capitolo io ho appena finito la seconda stagione e veramente fantastico come gioco .. non sottovalutarlo per via della grafica , non c'entra niente... anche io la prima volta che l ho giocato sono rimasto deluso , ma dopo un ora ha cominciato a piacermi , dopo aver fatto 3 capitoli ero convinto fosse un gioco fantastico , poi e finita la prima stagione... ed era uno dei giochi migliori che io abbia mai giocato , assieme a bioshock infinite... poi , e uscita la seconda stagione , eli ha fatto un passo in avanti in quanto a qualita , e sono sicuro al 100% , che la trama e del gioco migliore che abbia mai giocato , ... e veramente fantastico , so quello che cerchi ,anche io gioco i giochi solo per la trama , e twd e quello che fa per te :) , l unico difetto e che e in inglese , ma si capisce benissimo , e comunque in caso e stato tradotto amatorialmente , (fatto anche molto bene direi ) , giocalo... ;) ( ah,.. the walking dead , questo The Walking Dead Season 1 - Telltale Games e poi la stagione 2 ... non quell obbrobrio di killer istinct... ) se dovessi finirlo , scrivimi che ne pensi.. perche ne sono rimasto letteralmente estasiato ..
 
a The Walking Dead, Bioshock, KOTOR e tutti gli altri giustamente citati aggiungo LA Noire. A mio parere è un capolavoro, peccato per la grafica (simile a GTA IV) e che il Team Bondi sia fallito poco dopo la release
 
guarda io recendtemente ho giocato a mourdered soul sospect, bè il gioco in se per se è molto lineare,diciamo che ti guida in qeullo che devi fare ma la storia mi è piaciuta un sacco!
 
The witcher (tutti)
mass effect (tutti)

da notare, in questi due giochi, la possibilità di strutturare la trama di tutti i capitoli a seconda delle scelte che fai.
Per intenderci... se nel primo capitolo di mass effect hai fatto il brutto e il cattivo con qualcuno, questo se lo ricorderà anche nel terzo e ultimo capitolo, magari negandoti quest et simila.

veramente ben fatti
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top