Consiglio generale sull'assemblaggio del pc

Pubblicità

Aldo Pagnotta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,siccome mi sto assemblando il pc e vorrei un consiglio sull'alimentatore che mi dovrei comprare. I componenti del mio pc sono:
Case: xpredator x1 49 euro
Scheda madre: ASUS SABERTOOTH 990FX 2.0 Mainboard Sockel AM3+ 144 euro
Processore: AMD FX 8320 139 euro
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s 38 euro
Ssd: Samsung 840 EVO 120 GB 75 euro
Hard Disk: Western Digital 1 tb 60 euro
Scheda video: GeForce GTX 760 - 2 GB GDDR5 230 euro
Ram:Corsair Vengeance 8GB 1866 mhz (2x4GB) 100 euro
Masterizzatore: LG Masterizzatore DVD-RW 19 euro
2 ventole led nermax 30 euro.
Ps: siccome mi sto facendo un pc da fascia medio-alta, come vi sembra?

Salve,siccome mi sto assemblando il pc e vorrei un consiglio sull'alimentatore che mi dovrei comprare. I componenti del mio pc sono:
Case: xpredator x1 49 euro
Scheda madre: ASUS SABERTOOTH 990FX 2.0 Mainboard Sockel AM3+ 144 euro
Processore: AMD FX 8320 139 euro
Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s 38 euro
Ssd: Samsung 840 EVO 120 GB 75 euro
Hard Disk: Western Digital 1 tb 60 euro
Scheda video: GeForce GTX 760 - 2 GB GDDR5 230 euro
Ram:Corsair Vengeance 8GB 1866 mhz (2x4GB) 100 euro
Masterizzatore: LG Masterizzatore DVD-RW 19 euro
2 ventole led nermax 30 euro.
Ps: siccome mi sto facendo un pc da fascia medio-alta, come vi sembra?

Ciao :)
La configurazione non è proprio male. A che risoluzione giochi? Quanto puoi spendere al massimo? Fai overclock?
Secondo me con 200€ in più si può fare una configurazione migliore, con una CPU "Intel Core i5" e con una GPU migliore. ;)

Il budget massimo che posso spendere e 800 euro... e direi che lo ho già superato. Comunque non ho intensione di far l'overclock, perchè alla fine a me mi serve solo un buon pc di fascia medio-alta...non sono molto appassionato di giochi,e quindi direi che quella scheda video e più che perfetta.

Il budget massimo che posso spendere e 800 euro... e direi che lo ho già superato. Comunque non ho intensione di far l'overclock, perchè alla fine a me mi serve solo un buon pc di fascia medio-alta...non sono molto appassionato di giochi,e quindi direi che quella scheda video e più che perfetta.

Se proprio non puoi spendere di più... Va bene ;)
Ti consiglio di mettere delle RAM "G.Skill" a 1600MHz (sento dire che siano buone, personalmente non le ho mai provate quindi non posso dire con certezza che siano migliori o peggiori di quelle scelte da te)

Se puoi spendere qualcosina in più potresti puntare almeno alla CPU "Intel Core i5 4670" (Quad-Core) che comunque consuma un po meno energia delle CPU "AMD" ad 8 core (quindi bollette meno salate :asd: Anche se solo di pochi euro), altrimenti la tua configurazione comunque non è male ;)

Bhe come ram ho fatto delle ricerche e ho visto che le corsair vengeance 1866mhz ddr3 2X4 sono una delle migliori...come processore non mi interessa quando energia consuma,l'importante che fa il suo lavoro...che alimentore mi consiglieresti?
Io ho puntato su un Corsair B700w? che ne pensi? Questo è il link: Cooler Master COPSUB700 Alimentatore Thunder 700 W: Amazon.it: Informatica
Oppure che alimentatore mi consiglieresti tu?

Bhe come ram ho fatto delle ricerche e ho visto che le corsair vengeance 1866mhz ddr3 2X4 sono una delle migliori...come processore non mi interessa quando energia consuma,l'importante che fa il suo lavoro...che alimentore mi consiglieresti?
Io ho puntato su un Corsair B700w? che ne pensi? Questo è il link: Cooler Master COPSUB700 Alimentatore Thunder 700 W: Amazon.it: Informatica
Oppure che alimentatore mi consiglieresti tu?

Come alimentatore io uso il "Cooler Master GX 750W Bronze" e mi sono trovato bene, ma per me è un alimentatore piuttosto "esagerato" e non ho mai "spremuto" il pc con "Overclock" o cose del genere, quindi non ti posso dire come si comporta se "spinto al massimo"...

Sento (e leggo) molte recensioni positive sugli alimentatori "XFX", che io proverò nel mio prossimo assemblaggio...

Io, per una differenza di costo minore di 100€ prenderei la CPU "Intel Core i5 4670", che rende meglio e consuma meno, quindi risparmiando pure 2€ a bolletta nel tempo riesci parzialmente a coprire le spese, e avrai performance migliori ;)
Comunque il pc è il tuo e fanne ciò che vuoi ;)

Questo processore intel e quad core...mentre il mio è 8 core,e ha delle performance maggiori nel video editing, e poi se devo cambiare il processore devo cambiare anche la scheda madre...e a mia conoscenza quella scheda madre è una delle migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro