DOMANDA Consiglio gaming mouse

Pubblicità

Vectoryzed

Utente Attivo
Reazioni
151
Punteggio
49
Salve ragazzi,
apro questo thread per avere un consiglio da voi per quanto riguarda l'acquisto del mio primo mouse gaming.

L'impugnatura è la fingertip grip (ma non disdegno la palm grip, da evitare invece assolutamente la claw che non mi rispecchia per niente), sono un high-senser e sono destro.
Ho una mano tra il piccolo e il medio e preferirei un mouse di medie dimensioni, nè troppo grande nè troppo piccolo.

Gioco principalmente RTS e MOBA (quindi non ho bisogno di milioni di tasti laterali come ce li ha per esempio il Razer Naga Hex).

Vorrei spendere tra i 40 e i 60 €, ma se per qualche euro in più c'è qualcosa per cui vale la pena spendere un pochino di più, fatemelo presente.
Io avevo pensato ad un Razer Deathadder o Imperator (se vale gli euro in più), ma non so se siano i mouse giusti.

Grazie mille ragazzi, spero possiate consigliarmi nella scelta visto che, ripeto, è il mio primo mouse gaming e non ne sono espertissimo!

Ultima modifica:

I Cyborg R.A.T esteticamente non mi piacciono per niente... ne ho sentito parlare bene, ma purtroppo non mi piacciono proprio, tanto da farmeli escludere.

Il Razer Imperator invece sembra fatto proprio per me: è costruito per essere preso perfettamente da una mano destra, ha una bella estetica, sembra avere le dimensioni giuste... com'è? Ha qualche problema specifico?

Ultima modifica:
I Cyborg R.A.T esteticamente non mi piacciono per niente... ne ho sentito parlare bene, ma purtroppo non mi piacciono proprio, tanto da farmeli escludere.

Il Razer Imperator invece sembra fatto proprio per me: è costruito per essere preso perfettamente da una mano destra, ha una bella estetica, sembra avere le dimensioni giuste... com'è? Ha qualche problema specifico?
Oppure, c'è qualche Logitech buono in quella fascia di prezzo?
dell'imperator non so molto...all'inizio teneva il problema dell'asse z poi razer se non erro ha rilasciato un firmware per diminuire o eliminare il problema, ma ha aggiunto una accelerazione negativa assai fastidiosa...così commentano su altri forum almeno

dell'imperator non so molto...all'inizio teneva il problema dell'asse z poi razer se non erro ha rilasciato un firmware per diminuire o eliminare il problema, ma ha aggiunto una accelerazione negativa assai fastidiosa...così commentano su altri forum almeno

E invece il Deathadder 2013, che tu sappia com'è?

buono anche se trovo che i prodotti razer sian spesso troppo costosi

dai un occhio al corsair m90

Il Corsair M90 è molto interessante. Ha anche il sensore laser, allo stesso prezzo dell'Imperator. Si fa sentire il sensore laser nel suo utilizzo oppure è irrilevante?

visto che hai tappetino razer, io andrei a coppia :D quindi cercati un razer in base al budget
Razer orochi
Razer deathadder
Razer abyssus
Razer imperator
fonte:
Razer - For Gamers. By Gamers. - Razer United States
da possessore, ma non fanboy razer, di un naga hex e di un lofitech g9x non posso fare altro che consigliarti un razer, anche se tornando al discorso di prima, ci vuole tempo per abituarsi ad un razer.
Se nella scatola ti mettono un bigliettino dove c'è scritto "there now is now way to change or go back" ....
non c'è bisogno che il mouse razer abbia profili e memoria interna, perche ormai con synapse 2.0 e tutto in cloud.

- - - Updated - - -

si carino ma non e un mouse laser... a sto punto un CM storm
http://www.coolermaster.it/category.php?category_id=3575

Ultima modifica da un moderatore:
visto che hai tappetino razer, io andrei a coppia :D quindi cercati un razer in base al budget
Razer orochi
Razer deathadder
Razer abyssus
Razer imperator
fonte:
da possessore, ma non fanboy razer, di un naga hex e di un lofitech g9x non posso fare altro che consigliarti un razer, anche se tornando al discorso di prima, ci vuole tempo per abituarsi ad un razer.
Se nella scatola ti mettono un bigliettino dove c'è scritto "there now is now way to change or go back" ....
non c'è bisogno che il mouse razer abbia profili e memoria interna, perche ormai con synapse 2.0 e tutto in cloud.

- - - Updated - - -

CM Storm -> Mouse - Cooler Master

Come il Corsair non è un mouse laser? XD

Razer orochi
Razer deathadder
Razer abyssus
Razer imperator
fonte:

- - - Updated - - -

CM Storm -> Mouse - Cooler Master
beh mi sembra che non sai nemmeno te che vuoi consigliare..dici no al corsair perchè non ha sensore laser (che poi anche qua non è che sia vero eh) e nel post prima consigli abyssus e deathadder che son ottici

poi parli del synapse come un valore aggiunto quando in realtà ha dato non pochi grattacapi a vari giocatori e cmq resta un software che si deve installare su ogni pc in cui si usa il mouse per usufruire dei profili...mentre come ben sappiamo con la memoria onboard questo non serve

Comunque, visto che sono quasi sicuro di voler andare su un mouse Razer, adesso il dubbio è:

Imperator o Deathadder 2013?

Qual è migliore dei due? Sensore ottico 4G a 6400 DPI o sensore doppio (laser e ottico) 4G sempre a 6400 DPI?

Comunque, visto che sono quasi sicuro di voler andare su un mouse Razer, adesso il dubbio è:

Imperator o Deathadder 2013?

Qual è migliore dei due? Sensore ottico 4G a 6400 DPI o sensore doppio (laser e ottico) 4G sempre a 6400 DPI?
il deathadder è il mouse di cui ho letto meno problemi quindi direi che se vuoi razer punterei quello

Il Corsair M90 è molto interessante. Ha anche il sensore laser, allo stesso prezzo dell'Imperator. Si fa sentire il sensore laser nel suo utilizzo oppure è irrilevante?

guarda... ti faccio un copia incolla di questo mouse esposto in un noto shop/e-shop a Roma
Corsair Vengeance M90 Optical Mouse

[TD="class: oProdImage, align: center"] [/TD]

[TD="align: center"] Ingrandisci immagine [/TD]
CH-9000002-EU
Codice prodotto: COR209
cmd_cart.png
Aggiungi al carrello

Prezzo: € 41,00 +IVA
Disponibilità: [COLOR=#00AA00 !important]1
[/COLOR]

Descrizione prodotto

Warranty Two years
DPI 5700
Report Rate 1000Hz/500Hz/250Hz/125Hz
Programmable Buttons 15
Technical Specifications

5700 DPI Avago Technologies ADNS-9500 LaserStream Gaming Sensor
Adjustable DPI in 100 DPI increments
1000Hz/500Hz/250Hz/125Hz — 1msec/2msec/4msec/8msec response time — user selectable
Tracking rate of up to 165 inches per second, up to 30g acceleration, automatic frame rate control
Adjustable lift distance
Five selectable levels to fit your play style
Surface quality detection
15 programmable buttons
Nine ergonomically placed, side-mounted programmable buttons
Comfortable ergonomic design with soft-touch surfaces and grip improving textures
Omron left and right click switches rated for eight million operations
48KB of on-board memory for storing up to six "on the go" profiles with active profile LED
Aluminum metal frame and base for improved rigidity and mass distribution
Solid metal, weighted scroll wheel with rubberized scroll surface for improved finger traction control and feel
Ultra Low Friction PTFE pads for smooth performance and accurate gliding
USB Connector with gold plated contacts
1.8m lightweight non-tangle cable

Mi sono fatto ingannare, ma nel dubbio chiedo se è un prodotto rigenerato, se non lo è a 49€ lo vado a prendere subito ! :figo:
me lo rivendo pure, oppure me lo tengo nel cassetto come 2° muletto

cmq c'è anche un link per recensione del produttore e mi reindirizza qui :Vengeance® M90 Performance MMO and RTS Laser Gaming Mouse - Gaming Mice - Gaming Peripherals
che ovviamente spiega benissimo che e un mouse laser. :skept:
voi che dite ?
ah ok.... che figuraccia che sto facendo... mal informazione su prodotto e suo relativo prezzo....
scusate
si allora prenditi un corsair m90 senza neanche pensarci 2 volte.

Ultima modifica:
il prezzo è calato quando han annunciato il successore m95...normale direi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro