DOMANDA Consiglio Gaming Mouse per FPS (100 Euro)

Pubblicità

lobo966

Utente Attivo
Reazioni
192
Punteggio
49
Ciao, vi scrivo per chiedere un consiglio per un nuovo mouse da gioco (solo FPS). Ho provato recentemente il logitech g502 proteus core e il Corsair m65 pro rgb ma non mi sono trovato bene, soprattutto per il peso e le dimensioni. Ho una mano piccola e come presa direi a metà strada tra palm o claw grip, il budget è di 100 euro, ma sono disposto a spendere un po' di più se ne vale la pena. Guardandomi in giro, mi sembrano interessanti:

Asus ROG Gladius
Asus Strix Claw
Mad Catz R.A.T 7 o PRO S
Rival 300/700/Sensei

Ogni ulteriore consiglio è il benvenuto.
Grazie

Non sono espertissimo di Mouse, ma ti posso dire che con Steelseries vai sul sicuro, mentre madcatz lasciala perdere per i prezzi completamente ingiustificati :sisi:

Riguardo al Rival 300 mi è capitato più volte di leggere di gente che si lamentava della gomma che c'è sui lati, che in teoria dovrebbe favorire il grip, ma che di fatto tende a rovinarsi abbastanza presto riducendo la longevità del prodotto, tant'è che per questo motivo alcuni preferiscono il Rival 100 che, nonostante sia leggermente inferiore per la precisione del sensore e per l'ergonomia, essendo tutto in plastica dura di più.
Nel tuo caso, visto il tuo budget, puoi fare a meno di considerarli entrambi e guardare altro. :D
Prova a dare un'occhiata anche al Mionix Castor e agli Zowie (ZA13, EC2-A e FK2 sono i più piccoli delle rispettive serie).

Allora, per quanto riguarda il Gladius secondo me l'ergonomia e i materiali non sono niente di speciale, idem il sensore. Già il fatto che questo all'inizio fosse spacciato come un prodotto di fascia medio-alta e che ora si trovi sui 55€ la dice lunga su quale sia l'effettiva qualità. Insomma, tanto marketing perché è un prodotto ROG ma poca sostanza.
Lo Strix Claw invece è già più onesto per il suo prezzo.