Consiglio FTTC o restare con ADSL per il momento?

Pubblicità

Mike728

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
A breve dovrebbe terminare i lavori per l'FTTH nella mia zona, anche se non sicuro di poterla attivare (ma abitazioni vicino alla mia l'avranno)

FTTC c'è già da alcuni anni, distanza dall' armadio 850 metri.

ADSL anche se ho 7 mega mi trovo benissimo, per me la linea stabile è importantissima e non vorrei andare incontro a problemi. (Dovesse arrivare l' FTTH cambierei all' istante).

Altra cosa fondamentale è che non me ne intendo di nulla: Ribaltamento prese si deve fare? (Abbiamo un telefono cordless sulla presa principale), l' edificio è stato costruito circa 10 anni fa e il modem vorrei tenerlo sulla presa secondaria (meno lavori da fare e meglio è).

Poi non so se ci sono da fare altre cose con l' FTTC.

Grazie mille per i consigli

Se sono 850 più degradazione, diafonia e altro, sinceramente, ti consiglierei di lasciar stare la FTTC, se ti serve più velocità in attesa della FTTH puoi valutare Eolo o simili

Se sono 850 più degradazione, diafonia e altro, sinceramente, ti consiglierei di lasciar stare la FTTC, se ti serve più velocità in attesa della FTTH puoi valutare Eolo o simili
Sinceramente non mi serve più velocità, ma come detto per me è importante avere una linea stabile

Una FTTC con quella distanza è un salto nel buio, francamente la sconsiglio, se vuoi puoi provare, ma è una bella incognita
Eolo se hai BTS visibile e non è satura va perfetto.
Tempi per la FTTH? vai su bandaultralarga.italia.it che specifica per il tuo comune ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro