consiglio ftp

Pubblicità

max_sr

Utente Attivo
Messaggi
66
Reazioni
0
Punteggio
28
scusate la mia profonda ignoranza...
vorrei creare un cosiddetto "sito ftp"...
ovvero un indirizzo dove posso prelevare via internet documenti che stanno per esempio sull'hd del mio pc di casa...
è possibile??? ...penso di si... solo che non so come fare...
qualcuno mi può aiutare???
grazie!!!
 
Beh..basta far girare un server ftp sul tuo pc (basta che fai una ricerca in google e ne trovi quanti ne vuoi); una volta partito il server (che alla fine diventa un semplice servizio di Windows) dalla rete chiamando il tuo ip dal browser o da un client ftp (per esempio ftp://TUO_IP_PUBBLICO) avrai accesso (dopo autenticazione) alla directory che tu stabilirai come root e quindi ai tuoi files :)

Se hai connessione con IP dinamico ti consiglio di usare il servizio gratuito DynDNS, che ti permette di associare un dominio tuo gratuito e mantenerlo aggiornato tramite un'applicazione anche se l'IP cambia :)

In poche parole ad ogni connessione l'applicazione "dialoga" con DynDNS e comunica ogni variazione di IP al DNS :) Vai cmq a farti un giro su:
http://www.dyndns.org/services/dns/dyndns/ ti fai l'account e ti scegli il nome di dominio, scarichi l'applicazione ed il gioco è fatto! Avrai il tuo server ftp sempre a disposizione!

Se hai bisogno di chiarimenti chiedi!

CIAUZZ
 
ringrazio x le indicazioni... ho visto che ci sono un po' di utility che possono fare al caso mio... fra un po' le proverò e vedremo un po' come va il tutto...
ciao! :-)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top