Consiglio FPS per configurazione pc non elevata

Pubblicità

Arri80

Utente Attivo
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

sono un appassionato di FPS e li gioco sempre su consolle (XBOX 360)...
Siccome mi trovo meglio con il mouse, volevo sapere da voi esperti a proposito di qualche titolo che mi potete consigliare.
Il discorso è che pero' non ho una configurazione pc elevata, poichè la macchina è obsoleta in confronto alle "bombe" che fanno adesso.
Ho un HP Compaq Dx2420 a cui ho fatto montare una scheda video ATI radeon HD 5450....
Che gioco potrei comprare vista la mia configurazione che abbia un rapporto ragionevole di piacere di gioco (senza scatti) ed abbastanza recente? Un mio amico mi ha prestato Metro 2033: molto bello ma o lo metto basso di configurazione video oppure mi va a scatti e risulta ingiocabile.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Arri.
 
purtroppo con quella scheda grafia non giochi praticamente a niente, forse half life 2 a dettaglio medio...guarda se vuoi giocare decentemente almeno anche con dettagli minimi a tutti i giochi dovresti prendere almeno una ati 5670(tra i 50 e 60€), con questa se giochi con risoluzioni fino a 1440x900 puoi giocare con molti giochi anche con dettagli alti, diciamo che è il minimo sindacabile per giocare su pc...il tuo amico però ti ha anche prestato il gioco più pesante che possa esistere perchè metro mette in crisi anche le schede più potenti, figurati la tua che è fatta per gli htpc e quindi serve solo per vedere i film in hd...se non vuoi fare questa spesa continua a giocarli su console gli fps te li godresti meglio probabilmente, al massimo prova a vedere se esistono mouse e tastiere da collegare all'xbox, mi pare di si
 
Dai che non è affatto male come pc! Direi che con Bioshock non dovresti avere problemi, poi ti consiglio anche Prey e Call of Juarez.
 
Grazie a tutti e due per le risposte....Il mio computer non è proprio malissimo, ho rivisto di peggio da qualcuno dei miei amici!

Max_R: ho già giocato a Bioshock (molto bello, anche il 2 su Xbox)...prey inoltre è stato uno dei miei sparatutto preferiti, veramente ben fatto (massimo rispetto alla colonna sonora di chiusura "Take me home" degli After Midnight project!!!)

Provero' a prendere Call of Juarez, in realtà ci avevo quasi fatto un pensierino...ovviamente il primo perchè "The Cartel" penso sia impossibile che mi giri.....Ma "Bound in blood"???

Grazie!!
 
Bound in Blood comincia male, dopo due missioni torna ai livelli del primo. Giocali entrambi!
Personalmente mi è molto piaciuto anche Clive Barker's Jericho, però molti lo hanno criticato per la linearità. Te lo consiglierei. Poi il primo FarCry, i due Fear e the Chronicles of Riddick dovrebbero essere arrivabili e godibili.
 
ciao di nuovo...
Far Cry stupendo....il secondo mi ha invece un po deluso: per dire, Far Cry 2 mi girava senza scatti al massimo....
Fear 2 l'ho provato, il primo non l'ho mai giocato invece, ma dice che sia molto meglio del secondo...
the Chronicles of Riddick non l'avevo mai sentito. Sto guardando un gameplay su youtube e sembra molto bello.....

Pensavo di provare Gears of war e Crisys (il primo ovviamente): che ne pensate?? Gireranno??

Ciao!
 
Se prendi Chronicles of Riddick, Assault on Dark Athena, trovi incluso anche il primo capitolo aggiornato. Crysis la vedo dura ma basterà scendere a qualche compromesso. Gears of War non è in prima persona ma dovrebbe girare bene.
 
Io rispolvererei il vecchio Call of Duty 2. Non scordiamoci poi Doom3, Quake 4, FEAR, i già citati Far Cry e Half Life 2. Vecchiotti, si, ma capolavori.
P.S.Con alcuni di essi giocavo addirittura su un pc con una Mobility Radeon 9200 (64mb) figurati ;)
 
grazie a tutti dei consigli:

- A COD2, Quake 4 (capolavoro) e Doom 3 ci giocavo col Pentium 3 e scheda video Radeon da 512 mb;
- Far cry e half life già giocati ed ampiamente finiti;
- Unreal Tournament provato, tra l'altro assieme al suo "collega" quake arena.

Ho preso Call of Juarez Bound in Blood, ce l'avevano nel negozio mio di fiducia a poche euro...sembra giri bene e che sia un bel gioco...per ora mi dedico a quello...

saluti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top