Consiglio FPS con elementi rpg

Pubblicità

cellomiao

Utente Attivo
Messaggi
264
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve a tutti, recentemente ho giocato a Mass effect 1 e 2 e devo dire di essere rimasto soddisfatto :sisi:, non avevo mai provato anche solo qualcosa di simile allo sparatutto e devo dire che mi affascina, quindi penso che esplorerò un po' questo genere a me pressochè sconosciuto...
Esiste un FPS con le seguenti caratteristiche?
1) Atmosfera cupa e opprimente, di quelle al cardiopalma, quasi horror insomma...
2) Almeno una buona qualità grafica, con paesaggi godibili ad alti dettagli grafici
3) Elementi rpg come abilità potenziabili a scelta, livellamento del personaggio, compravendita di oggetti, punti esperienza o cose simili
4)Mondo liberamente esplorabile ( a tal proposito in mass effect 2, quando si scende sui pianeti e si vedono dei bei paesaggi mozzafiato, essi non sono tangibili in quanto si viaggia praticamente su una strada stretta e ben delimitata, in pratica è un finto mondo aperto: ecco io vorrei l'opposto )
Qualche gioco da consigliarmi? :asd:
 
Deus Ex, l'ultimo dei quali, Human Revolution, corrisponde bene ai tuoi requisiti
Stalker
Bioshock
System Shock 2
Fallout 3
Eye, come Deus Ex
Vampire the Masquerade: Bloodlines

Appartengono a diversi generi, in alcuni gli elementi rpg hanno priorità assoluta, in altri sono ridotti all'osso.
 
Io ti consiglio Fallout 3 e Fallout New Vegas

Anche Stalker dovrebe essere così ma non l'ho ancora provato

PS: Scusate il doppio post è stato un errore:cav:
 
Fallout 3,e la trilogia di Stalker. Rispondono al 100% a tutte le tue richieste. Vedrai che l atmosfera ti conquistera. Sono a tutt oggi titoli che guardo con ammirazione.
 
Fallout 3,e la trilogia di Stalker. Rispondono al 100% a tutte le tue richieste. Vedrai che l atmosfera ti conquistera. Sono a tutt oggi titoli che guardo con ammirazione.

Quoto, fallout è ancora più vicino ai gdr come genere, stalker come ambientazione è spettacolare, soprattutto il primo capitolo, shadow of chernobyl. :ok:
 
ho evitato di proporre fallout new vegas perchè non ha elementi horror, tantomeno ambientazioni cupe...

fallout 3 è perfetto! ambientaioni cupe e fatte meglio rispetto a new vegas.

metro 2033 non è rpg, però è un fps horror che è molto divertente! :ok:
 
Beh oddio se dovessimo dire solo i giochi con tutte quelle qualità allora probabilmente uscirebbe solo fallout 3 oltre ai due mass effect...
 
E allora solo Fallout 3 e Dead Island... che cmq stalker per quanto ne so non ha la "crescita del pg" dove prendi abilità ecc.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top