Consiglio fotocamera reflex - 250€

Pubblicità

Fede4justice

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
90
Salve ragazzi!
Mi serve un consiglio per regalare una reflex a una ragazzina di 15 anni, quindi non ci sono grosse pretese e va benissimo la prima entry-level, purché sia una reflex, così può divertirsi di più "giocando" a mettere a fuoco con profondità di campo più elevate rispetto a una compatta da 100€.

Ovviamente visto il budget molto proibitivo (non devo regalargliela io) considero anche l'usato. Anzi forse solo l'usato xD

Illuminatemi :coffee:

a quel prezzo ovviamente usata.....

- olympus e420
- pentax kr o kx

altrimenti

- nikon 3000 o 3100
- canon 1000 o 1100

tutte comunque ottime.

Per 250 euri dovresti riuscire a trovare la D450 con ottica standard... ne ho viste un paio in alcuni negozi di Milano... usate ma vendute con 90 giorni di garanzia... il chè è ottimo per evitare sorprese.

Se punti all'usato da un privato... fatti sempre dire quanti scatti ha fatto... in genere sono garantite per più di 50k scatti... ma non comprerei mai una macchina che ha già più di 8-9k scatti.

Ovviamente compra solo dopo aver provato per bene le parti meccaniche soprattutto e l'AF dell'ottica in dotazione.

Tra nikon e canon (mi riferisco a 1000D/1100D e D3000/D3100) quali sono le differenze sostanziali?
Comunque mi affido a paypal, e compro solo oggetti con restituzione accettata; se non corrisponde a descrizione la mando indietro.
Grazie per l'info sul numero degli scatti ;)

Tra nikon e canon (mi riferisco a 1000D/1100D e D3000/D3100) quali sono le differenze sostanziali?
Comunque mi affido a paypal, e compro solo oggetti con restituzione accettata; se non corrisponde a descrizione la mando indietro.
Grazie per l'info sul numero degli scatti ;)

Guarda per confrontare 2 fotocamere in modo oggettivo io uso sempre questo sito: Camera Comparison - Snapsort

Quindi una 1000D pensate possa bastarle? Se l'ottica non è stabilizzata quali sono i contro?

si tranquillo le basta.... l'ottica stabilizzata, le permetterebbe di fare foto in condizioni dove altre ottiche non stabilizzate farebbero un po di fatica... ma tranquillo, i bagni delle nostre case di solito sono tutti ben illuminati... :lol:

perdonami la battuta, magari un giorno questa ragazza farà delle foto sensazionali.. mai dire mai ;)

Buonasera, guardando in giro on line puoi trovare la d3000 con ottica (non nital) sui 340.00 euro nuova,è fuori budget, ma il budget che hai detto tu per una reflex digitale è veramente risicato...

Mi serve un consiglio per regalare una reflex a una ragazzina di 15 anni
Sul nuovo online, ti ci vogliono almeno 310 euro per una Canon 1100D+obbiettivo 18-55 o 330 euro per una Nikon D3000 col 18-55 VR (preferibile).

Nell'usato (direi sul seminuovo addirittura) quindi puoi strappare prezzi vicini a quello che cerchi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro