Consiglio Fotocamera Compatta per Video HD 100-150 €

Pubblicità

NoiseNexus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti :)

Un amico, al quale solitamente do consigli riguardo a software e hardware per PC, mi chiede su cosa deve orientarsi per l'acquisto di una Fotocamera Compatta che registri video in HD fluidi di buona qualità che non siano .mov e con attacco per cavaletto/treppiede (non gli serve per forza il Full HD, ma vorrebbe una registrazione buona per video da editare e caricare successivamente su YouTube e simili).

Budget: € 100-150max

Io non ho nessuna competenza in campo di fotografia quindi ringrazio in anticipo se qualcuna potrà dare delle indicazioni! :D

Buongiorno a tutti :)

Un amico, al quale solitamente do consigli riguardo a software e hardware per PC, mi chiede su cosa deve orientarsi per l'acquisto di una Fotocamera Compatta che registri video in HD fluidi di buona qualità che non siano .mov e con attacco per cavaletto/treppiede (non gli serve per forza il Full HD, ma vorrebbe una registrazione buona per video da editare e caricare successivamente su YouTube e simili).

Budget: € 100-150max

Io non ho nessuna competenza in campo di fotografia quindi ringrazio in anticipo se qualcuna potrà dare delle indicazioni! :D

Su quelle cifre, le differenze sono minime. Digli di prendere quella che gli piace di più.

Per il .mov; che ha di male?

P.s.: mi pare che solo Canon usi quel formato di registrazione, ma non ne sono sicuro al 100% e comunque, è supportato da tutti i player video.

Su quelle cifre, le differenze sono minime. Digli di prendere quella che gli piace di più.

Per il .mov; che ha di male?

P.s.: mi pare che solo Canon usi quel formato di registrazione, ma non ne sono sicuro al 100% e comunque, è supportato da tutti i player video.

Grazie per la risposta!

I filmati .mov della sua attuale fotocamera non vengono letti dal programma di video editing che è abituato a utilizzare (credo sia Windows Movie Maker, che non ha intenzione di cambiare) e convertendo i .mov in un formato compatibile con il programma 2/3 filmati su 10 generano errori.

Quindi ha intenzione di passare direttamente ad una fotocamera che registri in buona qualità in .avi.

Ad esempio come qualità per lui è suffciente una fotocamera tipo la mia che è una Olympus VR-340.

Se non c'è un modello migliore di un altro su quella cifrà gli dirò di prestare attenzione alle caratteristiche video, grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro