DOMANDA CONSIGLIO FOTOCAMERA ANCHE PER VIDEO

Pubblicità

mjdoc

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una fotocamera, l'utilizzo sarebbe per fare foto a monumenti e panorami, ma la cosa che mi interessa tanto è la qualità dei video (per me fondamentale).

Preferirei avere il wifi ed ho come budget 500€.

Mi sono informato sulle mirrorless ed ero convinto di prendere una Sony a5000 ma non essendo esperto non so se c'è qualcosa di meglio e mi sono bloccato.

Potreste aiutarmi voi? Grazie

se per te i video sono fondamentali valuterei seriamente una videocamera e non una fotocamera . ho letto recensioni molto positive per la qualità dei video della sony rx10 ( bridge con sensore da 1") ma costa uno sproposito e a quel prezzo compri una buona reflex .
io ho una sony nex 5tl ( sensore = alle reflex) posso fare video fullhd a 50p e sicuramente vengono molto meglio della mia canon sx 220 hs( compattina) ma trovo che la nitidezza non sia eccezionale , forse devo fare qualche regolazione l ho presa da poco e non ho avuto molto tempo per regolare le varie impostazioni .oppure è dovuto al fatto che uso le lenti del kit standard 16-50 che non sono proprio il massimo. prova a guardare dei video su youtube in fullhd della a 5000 per fare dei paragoni anche se cè da considerare che youtube comprime molto i dati e si perde un po di qualità. prova a fare un giro su dpreview.com

p.s. avra anche lenti non eccezionali ma ho sbavato per un giorno intero quando ho cominciato fare video e sopratutto foto con la mia sony ( prima macchina fotografica con sensore apsc ) :utonto: :hihi: :asd:
ho messo alcune foto anche qua nel forum nella bacheca scatti amatoriali :chupachup

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro