DOMANDA Consiglio - formattare o pc nuovo

Pubblicità

leostu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi,

Ho un vecchio pc che è stato assemblato diversi anni fa e viene utilizzato principalmente dai miei genitori per la navigazione internet.

Dato che ha ancora windows XP, stavo pensando di formattarlo ed installare windows 10 (o 7?)

Caratteristiche:

Pentium Dual-Core CPU E5300 @ 2.60 GHz
RAM: 3.2 GB
HARD DISK: 465 GBP
Scheda video: INTEL G33/G31 Express Chipset Family

Secondo voi vale la pena e riuscirò a far girare windows 10 senza problemi? Altrimenti ho trovato alcuni pc assemblati su amazon sui 200-250 euro, ma sarei ben contento di evitare la spesa.

Thanks!
Leo

Dato l'utilizzo Linux potrebbe essere una valida alternativa effettivamente. Xubuntu forse, più che Mint.
Resta da capire l'avversione o meno dei tuoi genitori e la capacità di adattamento in virtù delle loro conoscenze informatiche. Non c'è nulla di più o meno complicato, dato che si tratterebbe di lanciare un browser, ma un tentativo puoi farlo...tanto è gratis!

Win10 gira abbastanza bene anche su pc non più nuovissimi ma è comunque una mezza incognita.
Se vuoi rimanere su Windows immagino che debba acquistare almeno Win7 per poi sfruttare l'aggiornamento gratuito al 10 e, nel caso ti trovassi male o risultasse troppo lento, tornare al 7 entro un mese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro