Consiglio fitband (honor vs garmin vs fitbit)

franco causio

Utente Attivo
608
23
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un fitness tracker.

Ne sto cercando uno abbastanza economico (diciamo entro gli 80 euro) con cardiofrequenzimetro ben funzionante, contapassi, calcolo distanza, monitoraggio del sonno e sveglia, calcolo calorie, magari riconoscimento del tipo di allenamento.
Vorrei un consiglio perché su internet se ne trovano davvero di tutti i tipi e prezzi ma, per qualcuno di inesperto come me, sembrano tutti uguali. In precedenza ne avevo infatti acquistato uno qualsiasi su amazon a poco prezzo, trovandomi (direi ovviamente) con un orologio che in realtà non calcolava accuratamente il battito.

Pensate che per questo prezzo si possa trovare qualcosa di abbastanza preciso? Non mi interessa particolarmente gps incorporato, notifiche push, ascolto musica ecc, ma piuttosto le funzioni più "base", dato che, più che per la corsa, lo userei per allenamenti HIIT e cardio.

Cercando un po' mi sono saltati all'occhio Honor Band 5, Xiaomi Mi Band 4 e Garmin Vivosmart 4.

Grazie per l'aiuto
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un fitness tracker.

Ne sto cercando uno abbastanza economico (diciamo entro gli 80 euro) con cardiofrequenzimetro ben funzionante, contapassi, calcolo distanza, monitoraggio del sonno e sveglia, calcolo calorie, magari riconoscimento del tipo di allenamento.
Vorrei un consiglio perché su internet se ne trovano davvero di tutti i tipi e prezzi ma, per qualcuno di inesperto come me, sembrano tutti uguali. In precedenza ne avevo infatti acquistato uno qualsiasi su amazon a poco prezzo, trovandomi (direi ovviamente) con un orologio che in realtà non calcolava accuratamente il battito.

Pensate che per questo prezzo si possa trovare qualcosa di abbastanza preciso? Non mi interessa particolarmente gps incorporato, notifiche push, ascolto musica ecc, ma piuttosto le funzioni più "base", dato che, più che per la corsa, lo userei per allenamenti HIIT e cardio.

Cercando un po' mi sono saltati all'occhio Honor Band 5, Xiaomi Mi Band 4 e Garmin Vivosmart 4.

Grazie per l'aiuto

Ciao! Vai di Honor band 5 : L'ho regalata a mia moglie, ed è ottima! Semplice ma completa! ;)
 

BrandonOfRivia

Nuovo Utente
30
15
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di un fitness tracker.

Ne sto cercando uno abbastanza economico (diciamo entro gli 80 euro) con cardiofrequenzimetro ben funzionante, contapassi, calcolo distanza, monitoraggio del sonno e sveglia, calcolo calorie, magari riconoscimento del tipo di allenamento.
Vorrei un consiglio perché su internet se ne trovano davvero di tutti i tipi e prezzi ma, per qualcuno di inesperto come me, sembrano tutti uguali. In precedenza ne avevo infatti acquistato uno qualsiasi su amazon a poco prezzo, trovandomi (direi ovviamente) con un orologio che in realtà non calcolava accuratamente il battito.

Pensate che per questo prezzo si possa trovare qualcosa di abbastanza preciso? Non mi interessa particolarmente gps incorporato, notifiche push, ascolto musica ecc, ma piuttosto le funzioni più "base", dato che, più che per la corsa, lo userei per allenamenti HIIT e cardio.

Cercando un po' mi sono saltati all'occhio Honor Band 5, Xiaomi Mi Band 4 e Garmin Vivosmart 4.

Grazie per l'aiuto
Ho sentito parlar bene di Amazfit Verge Lite, dagli un'occhiata:
Amazfit Verge Lite
 

franco causio

Utente Attivo
608
23
Grazie per le risposte! Qualche altro consiglio per caso?

Mi sono capitati sott'occhio anche Fitbit Charge 3 e 4.

Quello che mi chiedo è: vale la pena spendere 130 euro per un Fitbit rispetto a 30 per uno Xiaomi, Huawei ecc.? E' veramente tanto più preciso?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili