DOMANDA Consiglio fibra

Simo6991

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti!
Da poco convivo e vorrei dei consigli riguardo la fibra a casa.
Ho già fatto ricerche in svariati siti di compagnie.

Quelle che dispongono di fibra FTTH nel mio Comune sono: Aruba, Beactive, Enel, Eolo, PosteMobile, Sky, Sorgenia, Tiscali, Virgin, WindTre.

Mentre FTTC: Fastweb, Tim, Vodafone.

Foste al mio posto cosa mi consigliate comparando velocità, sicurezza, latenza ed assistenza?
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Ciao Simo
come prima cosa ti consiglio di "guardarti attorno", nel senso che i tuoi vicini di casa sono tra i migliori feedback che puoi avere per la scelta dell'operatore. Al di là delle offerte commerciali bisogna in primis vedere qual'è l'operatore più diffuso nella tua zona.
Una volta fatta questa verifica puoi valutare la scelta dell'operatore. Personalmente sconsiglio Tim e Vodafone al contrario di Fastweb che invece reputo molto valida, anche lato assistenza. Tieni presente che molti operatori per le offerte fibra usano gli stessi impianti (openfiber o fibercop) quindi la differenza può farla davvero l'assistenza o il costo dell'offerta. Ripeto, è sempre una questione di copertura della zona.
 

Simo6991

Nuovo Utente
10
1
Ciao Simo
come prima cosa ti consiglio di "guardarti attorno", nel senso che i tuoi vicini di casa sono tra i migliori feedback che puoi avere per la scelta dell'operatore. Al di là delle offerte commerciali bisogna in primis vedere qual'è l'operatore più diffuso nella tua zona.
Una volta fatta questa verifica puoi valutare la scelta dell'operatore. Personalmente sconsiglio Tim e Vodafone al contrario di Fastweb che invece reputo molto valida, anche lato assistenza. Tieni presente che molti operatori per le offerte fibra usano gli stessi impianti (openfiber o fibercop) quindi la differenza può farla davvero l'assistenza o il costo dell'offerta. Ripeto, è sempre una questione di copertura della zona.
Innanzitutto grazie per la risposta!
Opterei per una fibra FTTH per la qualità della medesima, essendo in zona bianca.
 

Simo6991

Nuovo Utente
10
1
Questa l'offerta Unidata al mio indirizzo. Ho adocchiato anche Dimensione e Navigabene. Altrimenti WindTre...
 

Allegati

  • Screenshot_20231023_154047_Chrome.jpg
    Screenshot_20231023_154047_Chrome.jpg
    498.5 KB · Visualizzazioni: 10
  • Screenshot_20231023_154251_Chrome.jpg
    Screenshot_20231023_154251_Chrome.jpg
    510.4 KB · Visualizzazioni: 10

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,091
Questa l'offerta Unidata al mio indirizzo. Ho adocchiato anche Dimensione e Navigabene. Altrimenti WindTre...
Parlo come ex utente windtre, modem compreso nel contratto, 4 euro al mese per 48 rate, nel momemto in cui ho finito di pagare l'ultima rata, mi hanno aumentato il prezzo dello stesso importo della rata.
Disdetto il contratto e passato a Unidata, modem di mia proprietà e fino ad ora nessun problema
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,980
9,276
Chiaramente FTTH se c'è, evita FTTC. Sei coperto Openfiber suppongo? Io consiglio sempre Dimensione perché ho avuto modo di lavorarci insieme e sono validi, altrimenti parlano bene di Iliad ma dato che usa MAP-E devi capire se ti serve forwardare porte specifiche
 
  • Mi piace
Reazioni: Simo6991

Simo6991

Nuovo Utente
10
1
Chiaramente FTTH se c'è, evita FTTC. Sei coperto Openfiber suppongo? Io consiglio sempre Dimensione perché ho avuto modo di lavorarci insieme e sono validi, altrimenti parlano bene di Iliad ma dato che usa MAP-E devi capire se ti serve forwardare porte specifiche
Mi sono informato un po di qua e di là, conclusione: opto per Dimensione.
Le recensioni sono ottime, oltre ad ispirare fiducia e competenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!