mautrile89
Nuovo Utente
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 25
Salve a tutti, vi spiego brevemente la situazione attuale:
al momento ho Telecom come operatore voce e Tiscali come operatore ADSL e pago circa 53 euro al mese per chiamate illimitate senza scatto alla risposta e per una misera 8 mb.
Vorrei passare ad un offerta fibra con chiamate illimitate senza scatto alla risposta ma ho un problema grosso: a casa mia la wifi funziona molto male. Purtroppo le mura sono di tufo e il segnale non riesce ad arrivare in tutta la casa.
Sarebbe importante quindi avere un modem in grado di fornire sia wifi (fondamentale per il cellulare che uso praticamente sopra il modem), sia ethernet.
Sono completamente ignorante in materia, vi chiedo quindi: come funziona con la linea voce quando si ha la fibra fttc? Va sempre in VOIP? Come funziona?
Attualmente il modem è in una stanza mentre il telefono è in un'altra.
Il telefono dovrebbe essere per forza collegato al modem? :vv:
Intanto vi allego un po' di informazioni:
Diciamo che sarei interessata alle offerte TIM/Fastweb.
Da quello che ho capito a Napoli Vomero arriva fibra massimo a 100/20.
I prezzi, se non ho capito male, dovrebbero essere: 25€ in offerta - 44€ sempre con Fastweb e 29.90€ in offerta - 49.90€ sempre con TIM (+ x per modem?).
Altro fattore importante: quanto tempo impiegano generalmente per attivare l'offerta?
Lavorando su internet dovrò arrangiarmi con il 4g.
Essendo la Fastweb più economica punterei a quella. Come vi trovate?
Grazie per l'attenzione!
al momento ho Telecom come operatore voce e Tiscali come operatore ADSL e pago circa 53 euro al mese per chiamate illimitate senza scatto alla risposta e per una misera 8 mb.
Vorrei passare ad un offerta fibra con chiamate illimitate senza scatto alla risposta ma ho un problema grosso: a casa mia la wifi funziona molto male. Purtroppo le mura sono di tufo e il segnale non riesce ad arrivare in tutta la casa.
Sarebbe importante quindi avere un modem in grado di fornire sia wifi (fondamentale per il cellulare che uso praticamente sopra il modem), sia ethernet.
Sono completamente ignorante in materia, vi chiedo quindi: come funziona con la linea voce quando si ha la fibra fttc? Va sempre in VOIP? Come funziona?
Attualmente il modem è in una stanza mentre il telefono è in un'altra.
Il telefono dovrebbe essere per forza collegato al modem? :vv:
Intanto vi allego un po' di informazioni:
Diciamo che sarei interessata alle offerte TIM/Fastweb.
Da quello che ho capito a Napoli Vomero arriva fibra massimo a 100/20.
I prezzi, se non ho capito male, dovrebbero essere: 25€ in offerta - 44€ sempre con Fastweb e 29.90€ in offerta - 49.90€ sempre con TIM (+ x per modem?).
Altro fattore importante: quanto tempo impiegano generalmente per attivare l'offerta?
Lavorando su internet dovrò arrangiarmi con il 4g.
Essendo la Fastweb più economica punterei a quella. Come vi trovate?
Grazie per l'attenzione!