Consiglio fan controller

• Autore discussione Autore discussione Bipu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Bipu

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao a tutti vorrei montare un fan controller contando le singole ventole ne ho 6 sul case , 2 per CPU piu quelle sulla scheda video.
Non credo si possano montare piu ventole sullo stesso canale,cercando in giro non ho trovato nulla sopra i 6 canagli ( lo vorrei con display per temperatura velocità ventole ecc)

Come posso fare? Dovrei prenderne due da 6? Potrebbero andare?

Cosa mi consigliate?

Grazie!!!!

Puoi montarne più di una sul canale, devi solo verificare di non superare la potenza massima disponibile

Potenza ventole è disponibile sui canali del fan controller li trovi sulle schede tecniche dei prodotti. Poi ci sono cavetti di alimentazione che permettono di alimentare più ventole (anche 10 ...)
Il primo sito che mi viene in mente dove trovi queste cose è Aquatuning, giusto per farti un'idea, poi compri dove ti pare

mi puoi dare qualche consiglio?su un buon prodotto? :p

- - - Updated - - -

non mi dispiace questo : http://www.aquatuning.it/ventole/controllers/15626/phobya-maxguide-6-dualbay-fan/pump-vfd-controller?c=2566

cosa dici potrei mettere nello stesso canale le due ventole del dissipatore? http://www.e-key.it/prod-dissipatore-cpu-be-quiet-dark-rock-pro-3-amd-754939940am2am2am3am3fm1fm2-intel-11501155115613667752011-56548.htm

Dovrei comprare ulteriori cavi?

Le ventole del dissipatore io le lascerei collegate all motherboard, le gestisce in automatico ed é più affidabile di qualsiasi dispositivo esterno.
Per fare il quadro delle cose che hai linkato devo vedere più tardi, ora sono in giro
Hai già le caratteristiche delle ventole da collegare ?

Ultima modifica:
Il fan controller è certamente buono, ha 6 canali da 36 Watt (non avrai problemi con varie ventole ma servono le caratteristiche per controllare) se ti piace il genere con display, sonde di temperatura ecc.. va sicuramente
Se vuoi spendere meno puoi orientarti su cose più essenziali che dal alto pratico vanno altrettanto bene

io consiglio un semplice lamptron fc6 , risparmi qualcosa e per l'utilizzo che devi farne è fin troppo ;) inoltre hai un controllo in uscita che va da 0 a 12v in modo tale da spegnere completamente uno o piu canali
Lamptron FC6 Fan Controller 5,25 pollici - Nero, Lamptron, LAMP-FC0082H,****.it - Extreme modding
per mettere piu ventole su un canale devi comprare un cavo sdoppiatore 3 pin come questo
31P6LZJxunL._SX300_.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro