Consiglio espansione RAM

Pubblicità

Jabosky

Utente Attivo
Reazioni
140
Punteggio
45
Un buon ferragosto a tutti innanzitutto.

Ho il mio pc che attualmente è basato su MSI MAG B550 TOMAHAWK , Ryzen 9 5900X e Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4RL RGB, 3600 MHz, DDR4, DRAM,CL16, (16GBx2).
Per svariati motivi mi farebbe comodo aumentare la ram e pensavo di aggiungere altri due banchi da 16... avevo visto le Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz Ddr4 Cl16.
Dovrebbero essere compatibili con la mia mb, giusto ? Posso aggiungerle o conviene cambiare tutti e quattro i banchi ? Avete altro da consigliare ?

Dovrebbero essere compatibili con la mia mb, giusto ?
sono compatibili, però i timings secondari (quelli dopo il CL16) sono differenti da quelli Crucial, potresti avere dei problemi ad attivare XMP, dovrai aggiustare a mano

non c'è qualcosa di compatibile con le Crucial ?
potresti semplicemente rallentare le Crucial mettendo i timings principali a 16-20-20-40 e incrociare le dita
oppure mettere 2 kit di renegade e vendere le Crucial (queste ultime non sono più in commercio, altrimenti dovresti vedere se qualcuno le vende di seconda mano)

Si, tutto chiaro...comunque dopo un po di ricerche su internet ho trovato le Crucial come fondo di magazzino (versione senza RGB, ma non mi frega nulla, il pc lo uso per lavorare)... se per sfiga non dovessero andare, dato che era l'ultimo kit che avevano... venderò le Crucial e mi prenderò due kit di Renegade...non ho troppa voglia di incrociare le dita. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro