• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio e valutazione pc gaming 950€

Pubblicità

Vannegor

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti, sto ultimando l'acquisto di un pc e volevo un vostro consiglio prima di procedere con gli ordini...
ecco quello che cerco:
pc versatile e veloce
gaming almeno ad un livello console possibilmente per almeno 2-3 anni
possibilità di sli (dopo 2-3 anni)
oc si ma senza troppe pretese

cosa non mi interessa: l'estetica la rumorosità il peso i materiali o il prestigio di eventuali brand
insomma mi basta che sia prestante anche in maniera un pò grezza

Budget 950€ leggermente elastico ma vorrei evitare di sfondare il muro dei 1000

Il budget va destinato esclusivamente alle componenti da inserire nel case, tranne ventole addizionali e masterizzatore e niente so

Quello a cui ho pensato io
CPU---BX80646I54670K - Intel Boxed Intel Core i5-4670K------205.02
VGA---Asus GTX 670-dcmoc-2gd5 90yv03x1-m0na00------------207.38
Mobo- Socket 1150 ASRock Z87 Extreme4 (ATX)----------- -------127.91
RAM---Corsair 8GB 1866MHZ CL9 [CML8GX3M2A1866C9R]------71
SSD---128GB Samsung 840 PRO MZ-7PD128BW-------------------116.7
HD----SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64MB Barracuda--58
PSU--750W XFX P1-750X-XXB9----------------------------------------91
Dissi--Cooler Master Hyper 612S--------------------------------------38.61
Case-
Cooler Master Elite 310, Mid-Tower ATX, nero celeste-----33.56

Tot 949.2 spedizioni comprese

Ecco le domande ho fatto errori di compatibilità? ricordo che vorrei fare oc e sli, l'alimentatore è sufficiente?

Ho deciso di risparmiare sul case, ma è abbastanza grande e areato per la mia configurazione? (il dissipatore 612s ho letto essere piuttosto cicciotto).... quali sono le alternative low cost funzionali anche molto brutte ma che garantiscono un sufficiente ordine interno e sopratutto una buona areazione?

Complessivamente la configurazione è ok?

Cosa mi consigliate di sostituire?

L'ultima mia richiesta è eventualmente qualche segnalazione con link diretti in mp così da darmi un'idea precisa di cosa cambiare e a quale prezzo
Grazie anticipatamente a tutti

Ultima modifica:
sicuro di voler fare sli in futuro? fra 2-3 anni, sara molto meglio comprare una nuova scheda che fare sli.

se non lo farai come aliemntatore un 550w basta.

la ram ti conviene prendere delle g skill 1600mhz, o delle crucial ballistix sempre a 1600, al posto delle vengeance a 1866.

per una config del genere metterei anche un case leggermente migliore, magari anche con usb 3.0 (e nenache sono sicuro che ci vada il 612 in quel case)

comunque con questo pc avrai un livello di grafica che le console di ora se la sognano, mentre quelle next gen, sulla carta è molto piu potente questo pc, ma bisogna anche vedere come verranno sviluppati i giochi, è tutto da vedere..

ah, e dove hai trovato la 670 a 207 euro??

Ecco allora adesso ho qualche dubbio in più, ho messo in configurazione quelle ram perchè le stesse identiche ma 1600 le ho trovate a pochissimi euro in meno, mentre non ho controllato le g skill o le crucial, quali sono le più performanti?

Per il case quale potrei prendere? ho sentito parlare bene del corsair carbide 300r... ma dal momento che il pc verrà messo in un luogo inaccessibile alla vista preferivo prenderne proprio uno economico

ultima cosa riguardo lo sli, non è dunque consigliabile? a quel punto meglio togliere un pò di budget dalla mobo "capiente" e investirlo in altre componenti?

una z87 la lascerei comunque come scheda madre, che è buona in overclock.

una case qualcosa come il coole rmaster k281, va piu che bene, magari ci aggiungi un altra ventola da 120mm.

Ringrazio roxnad per le risposte ma se possibile vorrei ricevere altri pareri così da abbandonare definitivamente il mio progetto di sli futuro
e magari ricevere anche alternative al k281 che non sto trovando su amazon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro