consiglio e delucidazione notebbok

Pubblicità

Emix-88

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve volevo avere alcune delucidazioni, poichè intendo acquistare un notebook, in particolare sarei orientato su un HP DV6-3013SL con le seguenti caratteristiche

-CPU= i7 720qm 1,6 GHz fino a 2,8 GHz con turbobost
64 bit Cache L3 6 MB

-GPU = Ati Mobility Radeon HD 5650 1 GB GDDR3

-Ram = 4 GB DDR3

-HD = 500 GB Serial ATA 7200 Rpm

ora, confrontando i prezzi su i vari rivenditori mi ritrovo che per lo stesso modello cambiano alcune caratteristiche dei componenti del tipo:

-i7 720qm 1,6 GHz... ma del turbo bost non ne parlano
-Cache L2 invece di L3

:help: quindi che significa? cioè gli i7 720qm non tutti hanno il turbo bost? e quindi non possono arrivare a 2,8 GHz?

:look: e la variante L2 + tosto che L3 è solo un errore della descrizione?

:boh: io credo che gli HP DV6-3013SL indipendentemente dal rivenditore dovrebbero essere tutti uguali....

vi ringrazio anticipatamente

si il modello è sempre lo stesso....solo che nelle descrizioni mi ritrovo queste differenze....

quindi se la CPU è i7 720mq sarà un quad core con un potenziale di 1,6 GHz che grazie al turbo può raggiungere 2,8 GHz...corregetemi se mi sbaglio?

e cmq sarà per forza con cache L e 6 mb?

guardate un po questi link:

in questo mi porta cache L2 6mb
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=HEWDV63013SL&tab=dati

in questo invece mi porta giustamente come dovrebbe essere cache L3 6mb

http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/hewlett-packard-pavilion-dv6-3013sl-hGIKCggGkEUAAAEouoR1g_Z4-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=

…boh, quindi sostanzialmente se in realta fosse effettivamente un L2 che cambia rispetto alla L3

Sono cache di livello diverso, ogni core ha una cache di livello1 integrata direttamente nel core (64KB l'una) e una cache di livello2 che non so esattamente dove stia (256KB l'una), infine c'è una cache comune di livello3 (6MB).
Più alto il livello più lento l'accesso ai dati.

Cmq l'i7-720QM ha le specifiche riportate in wikipedia, punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro