Consiglio DSLAM e router per Alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daidlup

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
54
Salve a tutti!

A breve passerò sia per internet che per la fonia ad Alice. Questo perché non è presente alcun operatore in ULL. Attualmente ho Tiscali, ma negli ultimi mesi ho avuto diversi problemi, tra disconnessioni e velocità molto basse. Aprendo una segnalazione alla loro assistenza, è sorto che il DSLAM ATM al quale sono collegato (essendo in wholesale) è saturo e non è previsto alcun ampliamento.

Guardando su Verifica Copertura ADSL / HDSL la copertura, ho ottenuto quanto segue:

Vendibilità ADSL su ATM Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE

E come tecnologia ADSL:

ATM: banda fino a 7Mbps, stato: Satura, ampliamento non previsto, semaforo giallo: no
ETH: banda fino a 20 Mbps, stato: Attiva, Semaforo giallo: No, Tecnologia: Alcatel

Quando chiederò il passaggio ad Alice sarò dunque automaticamente instradato su ETH? O sarà comunque necessario per averne certezza attivare l'opzione superinternet?

Oltre a ciò, non pensavo di prendere il loro router dato che sarebbe gratuito solamente il primo anno. Pensavo invece, se fosse possibile, acquistarlo a parte, in particolare prendere un modello con chipset che ben si interfacci con il tipo di piastra dslam (Alcatel). Sapete consigliarmi la tipologia di chipset e dei buoni modelli di router da acquistare?

P.S. tra pochi giorni mi scade l'offerta biennale con cui sono entrato in Tiscali. Uscendo da Tiscali a promozione conclusa dovrò pagare qualcosa o no?

Grazie :)

- - - Updated - - -

Allora come router informandomi sarei orientato verso il DGN2200v4, che ha lo stesso chipset del v3 ma diversa parte wifi avendo antenna interna, in cui ho visto tra l'altro che è possibile settare il snr, ma di quello mi informerò meglio in seguito.

Mi confermate che con Alice ed il tipo di DSLAM sia un'ottima scelta?

Per il discorso del DSLAM a cui mi atteccheranno del primo post qualche opinione?

Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro