DOMANDA Consiglio docking o soundbar

Pubblicità

axel89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
mi scuso in anticipo se la sezione non è corretta e se il topic è troppo da neofito :help:
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una docking oppure di una soundbar da utilizzare in diversi modi.
Partiamo dal presupposto che nel breve periodo spero di andare a vivere da solo quindi preferisco aspettare ancora un po' prima di creare un vero impianto home theater.
Con questo presupposto sto cercando un dispositivo che mi consenta di tenerlo in camera o portarlo in taverna quando voglio ascoltare un po' di musica tramite bluetooth o film tramite jack collegato al portatile e nel caso volessi vedere un film in salotto poterlo collegare alla tv in modo da bypassare le casse integrate, anche qui come collegamento pensavo o a jack 3.5 o hdmi sarebbe fantastico.
So che è una richiesta un po' particolare e vedendo i diversi modo di utilizzo sarà difficile trovare un prodotto "serio", però volevo avere un consiglio su come investire al meglio qualche soldino.
Io ho cercato un pochino in giro e come dispositivo ho trovato il JBL Boost TV intorno ai 166 spedito
Cosa ne pensate potrebbe essere il giusto compromesso? Avete altri dispositivi da consigliarmi?
Grazie e buona giornata

Ultima modifica:
Bose SoundLink, costa un po' di più ma è una cosa incredibile. In pochi centimetri riescono a creare audio potentissimo e di alta qualità. Il vero problema è, vale la pena spendere così tanto per una singola uscita audio?
Io ti consiglio di prendere uno speaker Bluetooth più economico.
Ad esempio io uso un Mufu della Tucano, ed è ottimo come volume e discreto come qualità (uso delle buone cuffie principalmente).
Nel tuo caso, se ti serve anche qualità, puoi prendere uno speaker Bluetooth migliore, ma restare comunque sotto i 100€

- - - Updated - - -

Ti faccio degli esempi,
Jbl Go
Sony Srs X11 (o il più grande x33)
Hanno entrambi l'entrata auxin oltre che il Bluetooth, inoltre se li lasci in carica, puoi utilizzarli per molto tempo consecutivamente, come se fosse un sound bar.

Grazie per i consigli...ma della Bose tu indenti SoundLink 3 o SoundLink mini 2?
Perchè io avevo già puntato su quest'ultima, dove tra l'altro in molti consigliano Creative Sound Blaster Roar 2, dicono che suonano meglio delle Bose e costa un pelo meno...il problema è che entrambi questi sistemi non hanno il telecomando e la televisione che ho io (è un po' vecchiotta) l'audio del jack si deve modificare da un menù apposito e non dal normale tasto del volume. Quindi ad esempio usare queste casse con Sky sarebbe un po' scomodo.
Mi ero dimenticato di dirvi che il sistema che cerco deve avere anche il telecomando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro