DOMANDA Consiglio Distro

• Autore discussione Autore discussione pasta
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pasta

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
72
Vorrei provare qualche distro abbastanza intuitiva e completa (per neofiti di linux), quindi pronta all'uso senza dover mettere mano a varie cose, ma sopratutto stabile con il minor numero di bug possibile. Ho appena provato kubuntu ma ho vari problemi e voglio provare altro. Il PC è potente quindi non ci sono problemi in tal senso.

1) Qual'è la KDE al momento piu stabile (e comunque completa)?

2) una valida alternativa non KDE?

Vorrei provare qualche distro abbastanza intuitiva e completa (per neofiti di linux), quindi pronta all'uso senza dover mettere mano a varie cose, ma sopratutto stabile con il minor numero di bug possibile. Ho appena provato kubuntu ma ho vari problemi e voglio provare altro. Il PC è potente quindi non ci sono problemi in tal senso.

1) Qual'è la KDE al momento piu stabile (e comunque completa)?

2) una valida alternativa non KDE?

1) Prova OpenSuse KDE

2) Mint Cinnamon

Plasma che è in Kubuntu con i software KDE, al momento non è tra le migliori, se ti piace plasma ti conviene Kubuntu 17.04 beta che ha l'ultimo plasma 5.9 ed è la più stabile.
Ma se vuoi un OS semplice, che funziona e stabile, Ubuntu 16.04 LTS è la distro che installo a qualsiasi amico/parente che voglio far passare a Linux, e ad oggi non mi ha dato nessun problema: http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/InstallareUbuntu

personalmente ti consiglio OpenSuse ubuntu è un quasi spione come windows 10 e non è "ostica" come altre

personalmente ti consiglio OpenSuse ubuntu è un quasi spione come windows 10 e non è "ostica" come altre
ahahahaha "Ubuntu spione" ma cosa leggi? ma cosa dici? ma sai di cosa parli/scrivi?:muro: Avrai letto qualche hater Ubuntu ignorante...
PS: OpenSUSE o ti piaccia o no, è più ostica di altre: Ubuntu e simili.

Le SUSE sono fatte a modo loro, o le ami o le odi... Ho a che farci tutti i giorni.. Direi che la consiglierei solo ad un nabbo che non vuole/può installare un server grafico, yast in quel senso è fenomenale. Per il resto ni.

Il bello di linux è proprio il fatto che senza pagare niente puoi provare 1000 distro diverse, una la trovi che ti piace, ne sono sicuro. Ma non devi scoraggiarti se anche ubuntu che è considerata una delle distro più user-friendly ti può dare delle noie all'inizio, il bello è proprio il percorso che fai nel partire da un quacosa di "standard" e cucirla secondo le tue esigenze, passando per "n" problemi più o meno gravi.

Non abbatterti, nessuno è nato imparato, ma da qualche parte devi cominciare. Io ti consiglio di partire da ubuntu (a me piace in versione mate, ma è solo un gusto personale)

ahahahaha "Ubuntu spione" ma cosa leggi? ma cosa dici? ma sai di cosa parli/scrivi?:muro: Avrai letto qualche hater Ubuntu ignorante...
PS: OpenSUSE o ti piaccia o no, è più ostica di altre: Ubuntu e simili.
bhè non per nulla M$ e canonical sono in collaborazione poi ( non ho mai detto di essere un esperto di linux, anzi sono poco più di un newbie su linux), ma che PERSONALMENTE consiglierei OpenSuse

bhè non per nulla M$ e canonical sono in collaborazione poi ( non ho mai detto di essere un esperto di linux, anzi sono poco più di un newbie su linux), ma che PERSONALMENTE consiglierei OpenSuse
Si vede che non sei un "esperto".... Se consigli OpenSUSE ai nuovi arrivati. Si vede pure che sei poco informato sul mondo GNU/Linux, perché, sai chi sponsorizza e sviluppa OpenSUSE? te lo dico io: NOVELL. Sai che NOVELL ha fatto accordi, appunto, con M$??

Nell'ottobre 2010 Attachmate, attraverso un fondo di private equity entra in possesso del pacchetto azionario di Novell oramai incentrata sul business Linux open-source, pagando 6,10 dollari per azione. L'accordo pari a 2,2 miliardi di dollari totali mira a scorporare il business SUSE e alla cessione di alcuni brevetti ad alcune aziende tra cui Microsoft.[3]

In aprile 2011 viene concluso l'accordo, la storia di Novell come azienda autonoma fondata nel 1979 si conclude e il management lascia l'azienda. Il marchio Novell continuerà ad esistere gestito dal Gruppo Attachmate.[4].
Sai che anche RedHat ha fatto accordi con M$?? Cioè quando esprimente un vostro giudizio, almeno informatevi bene!! Invece di ascoltare solo gli hater o solo quello che vi interessa.
https://www.redhat.com/it/partners/strategic-alliance/microsoft

Sono accordi per azure, ogni azienda "sveglia" collegata allo sviluppo di una certa distro linux enterprise è obbligata a stringerlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro