Consiglio distribuzione

Pubblicità

Simomuso

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
40
Scusate se mi intrometto nella conversazione, ma non vedo l'utilità di aprire un altro topic visto che l'argomento è lo stesso :)

Che distribuzione di linux mi consigliate, essendo un neofita e sapendo che la userei solamente per la navigazione internet per fatica di avviare Windows?

Fino ad ora ho avuto un dual boot Windows 7 / Ubuntu 11.10, ma quest'ultima distribuzione Linux non mi ha soddisfatto appieno. Insomma, mi servirebbe una distribuzione più minimale, senza fronzoli, senza l'interfaccia grafica di Ubuntu 11.10 :)

Re: Linux o no Linux?

Scusate se mi intrometto nella conversazione, ma non vedo l'utilità di aprire un altro topic visto che l'argomento è lo stesso :)

Che distribuzione di linux mi consigliate, essendo un neofita e sapendo che la userei solamente per la navigazione internet per fatica di avviare Windows?

Fino ad ora ho avuto un dual boot Windows 7 / Ubuntu 11.10, ma quest'ultima distribuzione Linux non mi ha soddisfatto appieno. Insomma, mi servirebbe una distribuzione più minimale, senza fronzoli, senza l'interfaccia grafica di Ubuntu 11.10 :)

se non vuuoi usare gnome usa kde o xfce (quindi Kubuntu e Xubuntu).
se proprio vuoi cambiare distribuzione io ti consiglio fedora...c'è con tutti i de (e senza le modifiche di ubuntu)

Se per fronzoli intendi effettu desktop e programmi inutili allora tanto vale tenerti Ubuntu e cambiare interfaccia grafica, prova con XFCE che è tanto minimale quanto semplice... se vuoi avventurarti in qualcosa di più complicato puoi installare Openbox o LXDE, o addirittura fluxbox.
Per avere un sistema XFCE completo da terminale dai:
Codice:
sudo apt-get install xubuntu-desktop
poi al momento del login scegli la sessione XFCE

Installato Lubuntu e mi trovo perfettamente a mio agio con l'interfaccia. Veramente una valida alternativa ad ubuntu liscio. Quando avrò più tempo mi dedicherò anche a distribuzioni diverse e più complicate :ok:

Installato Lubuntu e mi trovo perfettamente a mio agio con l'interfaccia. Veramente una valida alternativa ad ubuntu liscio. Quando avrò più tempo mi dedicherò anche a distribuzioni diverse e più complicate :ok:
Mi hai incuriosito l'ho proverò anche io ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro