Consiglio dissipatore

Pubblicità

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
4,562
Punteggio
112
Salute a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per un dissipatore. Il mio procio (Athlon 7750X2 BE) attualmente sta a 40 gradi circa in idle (secondo Asus Probe), mentre nelle scors settimane (comprensibile, dato il caldo) sfiorava anche i 52 gradi sempre in idle. dato che pensavo di cimentarmi in un leggero overlclock, pensavo nell'acquisto di un dissipatore.

Budget sui 30-35 euro circa

Ero orientato sul Cooler Master Hyper TX3, sull'Asus Artic Square e sull'Artic CoolingFreezer XTreme Rev.2

Ma non sono molto convindo o meglio, sono dubbioso/indeciso fra i modelli.

Voi che dite?
Grazie

ricorda che ci sono sicuramente le spese di spedizione quindi mettine da parte un pò di più!! io adesso sto prendendo un mugen 2 a 45€ è il secondo in classifica dopo l'ifx-14 che è il migliore! se devi fare un oc leggera io ti consigliere uno scythe shuriken! e ricordati che devi spendere soldi anche per la pasta termica quindi altri 10€! lo shuriken costerà soi 30\35€ massimo

Per le spese di spedizione so che debbo mettere in conto dai 6 ai 10 euro (a seconda della tipologia). per la pasta termica ne ho disponibile (spero che la High Performance di Cooler Master vada bene).

Comunque il scythe shuriken pare interessante. Ne terrò conto. Per far un confronto, cosa puoi dirmi (se puoi) dei modelli che ho segnalato?

Per le spese di spedizione so che debbo mettere in conto dai 6 ai 10 euro (a seconda della tipologia). per la pasta termica ne ho disponibile (spero che la High Performance di Cooler Master vada bene).

Comunque il scythe shuriken pare interessante. Ne terrò conto. Per far un confronto, cosa puoi dirmi (se puoi) dei modelli che ho segnalato?

x la pasta termica chiedi consiglio dopo (la tua non mi sembra chissà cosa-e anche il nome è scritto male deve aver qualche sigla prima) riguardo ali dissipatori il migliore nella sua fascia di prezzo è l' Artic CoolingFreezer XTreme! però mi sembra un bel pò grosso e sopratutto devi controllare se sono tutti adatti alla tua mo.bo.!
l'asus non mi sembra il massimo dicono che sono buoni ma ne dubito... i coolmaster non li conosco ma quello la mi sembra solo "fighetto"!

Beh, vero per l'artic Cooling. Le sue dimensioni mi destano qualche dubbio che possa stare comodamente. Comunque dai. In questi giorni valuto, mi muovo un pò e vedo cosa fare.

Intanto grazie:)

Gli ho dato un occhio: imbarazzo della scelta.:D
ho visto, sempre della Scythe, il Katana 2. Com'è che tu sappia?

Gli ho dato un occhio: imbarazzo della scelta.:D
ho visto, sempre della Scythe, il Katana 2. Com'è che tu sappia?

prima di tutto informati sul tuo socket!

del katana so dire solo che ha una ventola da 100mm che sposta 42.69cfm che dovrebbero essere 72 metri cubi d'aria al minuto mi sembra abbastanza buono, ce di meglio sempre sui 25€ il katana 3, già la sua conformazione mi pare migliore e la ventola sposta molta più aria a 2500rpm contro i 1500 dell'altra, circa 100 metri cubi d'aria minuto (94 circa) se non sbaglio pesa anche meno ed è più piccolo! comunque puoi cambiare ventola basta che rimanga delle misure standard previste dal dissipatore sia nel 2 che nel 3!

comunque per la fascia di prezzo le prestazioni non sembrano male ma se fossi solo disposto a spendere un pò di più magari troviamo qualcosa di meglio :) per ora ti posso solo consigliare ciò che tiri fuori tu! l'imporatante adesso è abbassare le temperature sotto i 40\50c° in iddle!
(io col mio asus v60 con una pasta termica mal applicata e sconosciuta all'umanità sto sui 35c° pur avendo 0.6ghz di oc "usa pc probe 2 x le temp!!")
poi se le temperature permettono un oc più consistente sei ok!

per la pasta termica ho trovato qualcosa di allettante tra qualche giorno arriva anche a me Innovation Cooling Diamond 7 Carati!!
(x qsta vale spendere un pò di più!)
guarda QUA!!

Pero, per la pasta termica la differenza si vede. Ultima cosa: la scelta ora si stringe tra il scythe shuriken e il scythe Katana 3. Di prezzo siamo li sui 25 euro circa, di rumore 31db per entrambi se non erro (il primo a 2200 rpm, il secondo a 2500). Cambia la portata d'aria: il Shuriken ha quasi 31cmf mentre il katana 3 ha 51cmf. (valori a regime di rotazione massima).
Sarei puntato sul primo però il Katana mi convince per le prestazioni. Mi mette in dubbio le dimensioni. Mi da l'aspetto più grosso del Shuriken. Cosa dici?

Pero, per la pasta termica la differenza si vede. Ultima cosa: la scelta ora si stringe tra il scythe shuriken e il scythe Katana 3. Di prezzo siamo li sui 25 euro circa, di rumore 31db per entrambi se non erro (il primo a 2200 rpm, il secondo a 2500). Cambia la portata d'aria: il Shuriken ha quasi 31cmf mentre il katana 3 ha 51cmf. (valori a regime di rotazione massima).
Sarei puntato sul primo però il Katana mi convince per le prestazioni. Mi mette in dubbio le dimensioni. Mi da l'aspetto più grosso del Shuriken. Cosa dici?

se compri lo shuriken dovrebbe starci tutto tranquillamente comunque le dimensioni sono 105x116x64mm (l'ultimo è laltezza)

invece quelle del katana 3 sono 150x140x120mm quindi se il tuo case è abbastanza largo ci sta!!

a questo punto io punterei su quello più attraente perchè la differenza di prezzo e prestazioni non credo sia abbissale! il katana forse è migliore ma credo che in quanto a facilità di montaggio lo shuriken sia megliore e anche per il peso! guardando solo le prestazione il katana! le misure le hai e quindi misura!

ho scoperto questa pasta termica che è ancora meglio Artic cooling MX3

Capito. Ora misuro lo spazio disponibile del case facendo le mie considerazioni e vedo quando effettuare l'acquisto. Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità:)

Capito. Ora misuro lo spazio disponibile del case facendo le mie considerazioni e vedo quando effettuare l'acquisto. Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità:)

nessun problema :) penso comunque che il katana 3 sia il migliore fai una ricerca approfondita se vuoi!! controlla il socket se è compatibile!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro