PROBLEMA Consiglio dissipatore (URGENTE)

Pubblicità

krillenko1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi , ho preso un nuovo computer , e ho bisogno di un dissipatore , dato che il mio processore raggiunge i 60 gradi in 30 secondi di game (e quindi non ho potuto ancora fare sessioni di gioco se non di meno di mezz'ora) , ho una scheda madre ASUS M5A97 EVO R2 e appunto vorrei un dissipatore che riesca a mantenere freddo il mio processore (AMD FX 8320) e permettermi di praticare un po' di overclocking , me ne potreste consigliare uno compatibile? Grazie mille!

Ultima modifica:
Ragazzi , ho preso un nuovo computer , e ho bisogno di un dissipatore , dato che il mio processore raggiunge i 60 gradi in 30 secondi di game (e quindi non ho potuto ancora fare sessioni di gioco se non di meno di mezz'ora) , ho una scheda madre ASUS M5A97 EVO R2 e appunto vorrei un dissipatore che riesca a mantenere freddo il mio processore (AMD FX 8320) e permettermi di praticare un po' di overclocking , me ne potreste consigliare uno compatibile? Grazie mille!
Budget?

Io continuo a consigliare l'ottimo Scythe KAMA Cross 2. Circa 40 euro.
Ma solo se hai la finestra laterale per pescare aria.....
Con questo sto' tenendo l'8320e a 4.4/4.7 Ghz ;)
Comunque 60° con il dissi standard non è un problema gravissimo, anche se mi pare effettivamente un poco altino.

50euro

- - - Updated - - -

Io continuo a consigliare l'ottimo Scythe KAMA Cross 2. Circa 40 euro.
Ma solo se hai la finestra laterale per pescare aria.....
Con questo sto' tenendo l'8320e a 4.4/4.7 Ghz ;)
Comunque 60° con il dissi standard non è un problema gravissimo, anche se mi pare effettivamente un poco altino.
Io ho visto un Artic freezer 13 , può andare?

50euro

- - - Updated - - -

Io ho visto un Artic freezer 13 , può andare?

Può andare, piuttosto economico, ha 4 heatpipe, ma la ventola è piccolotta e non granchè.
Ok se non overclocki tanto, ma se vuoi salire molto di frequenza non credo vada bene.
Tieni presente che l'8320 ha ampi margini di overclock (4Ghz normalmente e 4.4/4.7 Ghz se ben usato) ma scalda se sali molto, e sopratutto carica per bene i VRM.

Ultima modifica:
Puoi consigliarmene uno che mi permetta un po' di overclocking? Avevo visto anche un Artic freezer A30 , leggermente più potente

- - - Updated - - -

In che senso?

Puoi consigliarmene uno che mi permetta un po' di overclocking? Avevo visto anche un Artic freezer A30 , leggermente più potente

- - - Updated - - -

In che senso?

Decisamente meglio, 4 heatpipe e ventola da 120cm.
Dai un'occhiata qui Benchmark Results: Cooling And Fan Speed - Big Air: 14 LGA 2011-Compatible Coolers For Core i7-3000, Reviewed
molti di questi dissi esistono anche per AMD.

Anche qui http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleid=2646&page=4 trovi una bella comparativa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro