Consiglio dissipatore tower compatto per i7 4790k

Pubblicità

jento

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao a tutti.
Non prendetemi per matto,:vv: ho preso questa cpu, ma per il momento non voglio fare oc. Piu avanti si vedrà
Nel frattempo, volevo evitare di tenere il dissipatore della intel.
Inoltre anche per le dimensioni del case Thermaltake v31, non potrei comunque esagerare nei dissi a torre,.
Quelli a liquido low profile li ho scartati non appena ho letto dei vari incidenti....:sisi:

Detto questo avevo guardato un po' di modelli

Noctua NH-L9i 9.5*9.5*3.7

Cooler Master
GeminII S524 14*14*10
GeminII M4 14*14*6

Scychte
Shuriken Rev. B 10*11*6
BIG Shuriken Rev. B 12*13*6

CRYORIG C1 14*14*7

Alla fine però sono molto convinto di questo

Silverstone AR06. Compatto come il noctua, il brand dovrebbe essere di qualità, i colori si abbinano con la mobo lga 1150 asrock extreme z97...

Voi cosa ne dite? Come pasta termica, vabbè, la artic mx-4....

Ultima modifica:
Re: Miglior low profile per i7 4790k

Ciao a tutti.
Non prendetemi per matto,:vv: ho preso questa cpu, ma per il momento non voglio fare oc. Piu avanti si vedrà
Nel frattempo, volevo evitare di tenere il dissipatore della intel.
Inoltre anche per le dimensioni del case Thermaltake v31, non potrei comunque esagerare nei dissi a torre,.
Quelli a liquido low profile li ho scartati non appena ho letto dei vari incidenti....:sisi:

Detto questo avevo guardato un po' di modelli

Noctua NH-L9i 9.5*9.5*3.7

Cooler Master
GeminII S524 14*14*10
GeminII M4 14*14*6

Scychte
Shuriken Rev. B 10*11*6
BIG Shuriken Rev. B 12*13*6

CRYORIG C1 14*14*7

Alla fine però sono molto convinto di questo

Silverstone AR06. Compatto come il noctua, il brand dovrebbe essere di qualità, i colori si abbinano con la mobo lga 1150 asrock extreme z97...

Voi cosa ne dite? Come pasta termica, vabbè, la artic mx-4....
jento io invece ti prendo per matto :lol: ma prenditi un bel cryorig r1 universal.. e lascia perdere quelli

ops non avevo visto il case non ci sta:lol:

Ehh, lo so...MI aveva avvertito e cercato di persuadere pribolo,:asd: ma alla fine a me piaceva quel case, i dissi a torre esteticamente non mi convincevano perchè riempivano troppo lo spazio, poi ero ancora all'oscuro delle magagne dei liquid cooler low profile...

In ogni caso non penso che se anche volessi fare oc, sia proprio obbligatorio un mattone di quelli...a meno che non lo faccia spinto, un BUON low profile potrebbe anche bastare....(Se ci fosse stato un hashell i7 a 4ghz bloccato, avrei preso tranquillamente quello...tanto 4ghz son tanti...non devo fare bench....è già una cpu che è un razzo....)

Se mi date l'ok posso ordinare l'artic m-4 e l'ar06... Mi è arrivato quasi tutto quello che vedete in firma...manca solo l'ali, il case, e il dissi.

Se non escludi a priori i torre piccoli io ci penserei seriamente, altrimenti in ottica overclock saresti parecchio limitato, il Noctua nh-u9s sarebbe un ottimo candidato, oppure il Termalright True Spirit 120.
Tra quelli che hai elencato ricordo di aver visto una recensione positiva del Big Shuriken B anche se un po' inferiore al Noctua nh-9

Se il case non è ancora arrivato, puoi bloccarlo e prenderne un altro?

Se il case non è ancora arrivato, puoi bloccarlo e prenderne un altro?
Addirittura? Ordino con amazon posso fare tutto...però....dovrei cambiare proprio modello...dato che dovrei passare al v51 (il v41 non c'è in italia) che è moolto più grande...
A quel punto andrei sul corsair ma non sono molto convinto (non del corsair) ma cambiare case per fare oc.

A che frequenze potrei portare l'i7, (considerandoche poi c'è la componente fortuna) se prendo uno a torre, di quelli "sottili" stile Termalright True Spirit 120, (dato che quelli come i noctua u9 sono troppo grossi) rispetto invece a quanto potrei fare con uno shuriken, o un Silverstone AR06?Insomma, un conto è fare oc solo sulla cpu solo perchè la versione è una versione k, o per questione di bench, (il che non è un mio interesse), un conto è vedere realmente le prestazioni aumentate nell'utilizzo di vari programmi etc...

Ah, le misure del v31 sono 470 x 208 x 506 (h*w*d)
COme faccio a sapere quale sarà l'altezza massima per un dissipatore a torre? Ovviamente più piccolo sarà meglio è.
Quali sono i dissipatori torre più piccoli ma allo stesso tempo performanti?

- - - Updated - - -

Silverstone ar02 argon? 134*92*7.5
Anche il termalright a questo punto potrebbe andare bene, però il true spirit 90M 125*102**7.5

Ce ne sono altri a torre con dimensioni contenuti?

Questi ultimi due però è anche difficile reperirli...

Sennò ritorno sui low profile...

Ultima modifica:
Miglior low profile per i7 4790k

Addirittura? Ordino con amazon posso fare tutto...però....dovrei cambiare proprio modello...dato che dovrei passare al v51 (il v41 non c'è in italia) che è moolto più grande...
A quel punto andrei sul corsair ma non sono molto convinto (non del corsair) ma cambiare case per fare oc.

A che frequenze potrei portare l'i7, (considerandoche poi c'è la componente fortuna) se prendo uno a torre, di quelli "sottili" stile Termalright True Spirit 120, (dato che quelli come i noctua u9 sono troppo grossi) rispetto invece a quanto potrei fare con uno shuriken, o un Silverstone AR06?Insomma, un conto è fare oc solo sulla cpu solo perchè la versione è una versione k, o per questione di bench, (il che non è un mio interesse), un conto è vedere realmente le prestazioni aumentate nell'utilizzo di vari programmi etc...

Ah, le misure del v31 sono 470 x 208 x 506 (h*w*d)
COme faccio a sapere quale sarà l'altezza massima per un dissipatore a torre? Ovviamente più piccolo sarà meglio è.
Quali sono i dissipatori torre più piccoli ma allo stesso tempo performanti?

- - - Updated - - -

Silverstone ar02 argon? 134*92*7.5
Anche il termalright a questo punto potrebbe andare bene, però il true spirit 90M 125*102**7.5

Ce ne sono altri a torre con dimensioni contenuti?

Questi ultimi due però è anche difficile reperirli...

Sennò ritorno sui low profile...

La dimensione massima del CPU cooler la trovi a scheda tecnica del case, per il v31 sono 155 mm e ci starebbe il True Spirit 120

Prevedere a quanto puoi arrivare in OC con i "low profile" é difficile se non impossibile, variano tranquillamente 10 gradi da CPU a CPU quindi fin che non provi... è meglio avere margine

La dimensione massima del CPU cooler la trovi a scheda tecnica del case, per il v31 sono 155 mm e ci starebbe il True Spirit 120

Prevedere a quanto puoi arrivare in OC con i "low profile" é difficile se non impossibile, variano tranquillamente 10 gradi da CPU a CPU quindi fin che non provi... è meglio avere margine

Sarei proprio a pelo o sbaglio? Cioè non avrei spazio tra la cima del dissipatore e la finestra?

Ma con questo processore, qual'è l'OC che uno dovrebbe ambire ad arrivare in scioltezza, senza spremere troppo ? (la frequenza intendo)

scythe katana 3 e katana4 ?

In definitiva quindi, se non mi interessa l'oc posso andare tranquillamente su qualsiasi low profile...Però, voi consigliate di prenderne già uno che in futuro possa permettermi di farlo qualora cambiassi idea?

Ultima modifica:

Sarei proprio a pelo o sbaglio? Cioè non avrei spazio tra la cima del dissipatore e la finestra?

Ma con questo processore, qual'è l'OC che uno dovrebbe ambire ad arrivare in scioltezza, senza spremere troppo ? (la frequenza intendo)

scythe katana 3 e katana4 ?

In definitiva quindi, se non mi interessa l'oc posso andare tranquillamente su qualsiasi low profile...Però, voi consigliate di prenderne già uno che in futuro possa permettermi di farlo qualora cambiassi idea?

Il 4790k parte già da 4.4 ma sembra meglio predisposto all'OC rispetto al precedente sia a livello di voltaggio richiesto sia a livello di temperatura prodotta a partita di voltaggio,, quindi credo che sia lecito aspettarsi di poter arrivare a 4.6 con un processore nella media, guarda sul forum mi sembra ci sia un topic abbastanza lungo a riguardo.
Per i dissipatore se pensi di arrivare a 4.6 con il 4790 lascerei stare i low profile e mi butterei su uno degli altri citati prima.

Ragazzi, mi date una mano almeno a eliminare un po' di modelli...Mi manca solo il dissipatore per cominciare a montare...
Il true spirit 120 è troppo a pelo, come torri devo stare almeno sotto i 13

Termalright true spirit 90M,
Scycthe katana 3, katana 4,
Silverstone argon Ar02,
Noctua NH-D9L e NH-U9s
Artic Freezer 13

e i low profile

Noctua NH-L9i
scycthe Shuriken Rev. B / big shuriken
Silverstone AR06
CRYORIG C1
AXP-100 Muscle
xigmatek Praeton LD964s
raijintek PALLAS

Mi ricollego al tuo post perché nel mio non mi caga nessuno e ho lo stesso problema: ho un 4770K (a 4.4GHz) ma temperature troppo alte e un case che mi permette un dissipatore max 148mm di altezza!
Ho trovato qui su tomshw questa recensione del Thermalright
Non capisco perché pensi che arrivi a toccare la finestra, l'altezza massima del 120m è 132, toccheresti giusto col 140!!
Penso di prendermelo io che ho 7mm buoni in meno di te, mentre il 90m non considerarlo nemmeno perché ti servirebbe poco o niente..
Mi sembra ottimo, specialmente per il prezzo.. e ha la possibilità di aggiungere una seconda ventola!

Pardon, ho numeri ovunque in questi giorni..
Secondo me sì, qualcosina in più, ma la ventola più piccola fa sicuramente più rumore.
Io ho un fantastico :vv: Arctic Freezer 7 Pro, che in full a 4 giga arriva a 86°.
Devo scendere.
Urgentemente.

Per quanto riguarda il rumore, almeno per quanto riguarda noctua, stando ai dati dichiarati del Max. Acoustical Noise con e senza L.N.A. sono simili sia per i modelli con ventola da 9, 12 e 14.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro