DOMANDA Consiglio Dissipatore/Temperatura eccessiva ?

Pubblicità

Alessandrotedesco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ho un Pc che utilizzo per lavorare e per giocare vi elenco le caratteristiche:look::
Scheda madre MSI H170 M3
Intel i7 6700 dissipatore della scatola
MSI Nvidia gtx970 4gb

quando gioco tipo a battlefield 4 online le temperature della cpu salgono sui 70 e anche 80 gradi, la gpu invece oscille sui 65/70 ma a volte tocca quasi gli 80

Volevo sapere queste temperature sono normali ? se no cosa posso fare per abbassarle ? che dissipatore mi consigliereste per la cpu con un budget di 30/40€ ?

ps il case è poco areaggiante consigliate di lasciarlo a lato scoperto per far uscire meglio il calore mentre gioco ?

Salve ho un Pc che utilizzo per lavorare e per giocare vi elenco le caratteristiche:look::
Scheda madre MSI H170 M3
Intel i7 6700 dissipatore della scatola
MSI Nvidia gtx970 4gb

quando gioco tipo a battlefield 4 online le temperature della cpu salgono sui 70 e anche 80 gradi, la gpu invece oscille sui 65/70 ma a volte tocca quasi gli 80

Volevo sapere queste temperature sono normali ? se no cosa posso fare per abbassarle ? che dissipatore mi consigliereste per la cpu con un budget di 30/40€ ?

ps il case è poco areaggiante consigliate di lasciarlo a lato scoperto per far uscire meglio il calore mentre gioco ?

Di che case si tratta?
Quante ventole hai e come sono posizionate?

il case è Itek Invader R03 Case, ha solo una ventolina frontale che fa poco e niente è un case da pochi soldi purtroppo non avevo fondi :vv:

Potresti aggiungere due ventole, una sul lato in immissione e un'altra sul retro in emissione.
Le temperature sono un po' alte sia per cpu che scheda video, sintomo di un case non ben areato. Sostituire il dissipatore della cpu, o sostituire soltanto quello ti andrebbe a risolvere soltanto un problema.

Vorrei capire meglio le temperature generali: posta 2 screenshot di Hardware Monitor, uno con il pc acceso senza far nulla da 10-15 minuti e un altro tenendo il programma aperto mentre giochi, sempre da almeno 15 minuti.

picco1.webpPicco.webp intanto ti allego quelli dopo 15 min di partita, dopo poco arrivano a quelle temperature. quando è fermo il pc resta stabile sui 35/40/50 gradi di solito non più di 50 comunque.

- - - Updated - - -

Ma comunque nel caso che dissipatore mi consigli ?

Sono temperature alte per un Intel, sotto sforzo un processore skylake non dovrebbe arrivare a 80 gradi.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro