Consiglio dissipatore socket 1156

Pubblicità

roby90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti...a breve mi arrivano i nuovi componenti del pc e sto anche valutando il dissipatore da abbinargli...:)
La mia scelta è ricaduta su due modelli:
- prolimatech megahalems rev. b
- noctua nh-d14

la mia indecisione è basata due motivi:
1) le enormi dimensioni del noctua rispetto al megahalems
2) il costo è indicativamente lo stesso, considerando che il megahalems è venduto senza alcuna ventola...

voi cosa consigliereste tra i due??
la differenza di prestazioni è così notevole da giustificare le gigantesche dimensioni del noctua??

il sistema è:
- GA-P55A-UD4
- i7 870
- Mushkin redline (2x2gb)

P.s. logicamente accetto consigli anche per altri modelli :D

EDIT: mi sono dimenticato di scrivere il case :) è un haf 922

Io ti consiglierei di prendere il Megahalmes e di abbinarlo a due CoolerMaster Exalibur in push pull (è la configurazione che uso io). Le exalibur sono molto potenti, controllate in pwm, capaci di arrivare a 2300rpm e a 3,5mm di pressione statica (più di un'Apollish o di una Noctua).
Così facendo occuperesti meno spazio che col Noctua, sforzeresti meno il socket e dovresti avere temperature circa uguali con carichi medi

è quello che avevo pensato...però con due magma, ma il concetto è lo stesso...:)
non vorrei però precludermi la possibilità di un oc più tranquillo a livello di temperature....considerando comunque che la spesa è la stessa...

Guarda io con la configurazione che ti ho consigliato ho tenuto l'E8400 a 4050mhz per tutta l'estate, anche con 30 gradi in stanza, senza alcun problema e tenendo la cpu al 100% anche per ore ed ore :)

se hai problemi di spazio c'è anche il corsair h50 o meglio h70.
cmq i due proposti da te sono veramente ottimi.

problemi di spazio non credo ce ne siano nell'haf922...
era solo una questione di dimensioni...vale la pena affaticare la mb per il noctua? o magari basta un megahalems con una o due ventole come si deve??
considerate che in futuro vorrei portare il mio i7 870 sulla soglia dei 3,8-4 ghz se possibile :lol: questo magari dopo un annetto di uso a frequenza standard :D

Ciao :)
IMHO vai di megahalems rev. B che ha il miglior sistema di ritenzione mai visto prima :) tanto facile quanto efficace :) inoltre in queste rece sembra battere il noctua inoltre in bundle avrai anche un ottima pasta termica la prolimatech pk-1 :)

VideoComparativa Dissipatori per CPU - 2009/2010

Best CPU Cooler Performance Q2-2010 | Best CPU Cooler,Best Heatsink,Best Cooler,Review,Best CPU Cooler Performance,Intel LGA1366,Core-i7,ProlimaTech Super Mega, Cooler Master V6-GT,SilenX Effizio, Sythe Yasya, and Zaward Vapor-120, Best CPU Cooler Pe

Videorecensione Prolimatech Megahalems Rev B

Quasi sicuramente sarà il mio prossimo acquisto :)
Cmq altri ottimi dissi sono il thermalright venomous X e il thermalright hr-02 :) ma IMHO il megahalems resta il migliore....insomma adoro quel sistema di ritenzione :) guardatelo bene :)
fammi sapere ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro