consiglio dissipatore per ati 9800 pro

Pubblicità

DANY 76

Utente Èlite
Reazioni
101
Punteggio
231
ragazzi volevo chiedervi che dissi posso mettere sulla mia ati 9800 pro,dato che con questo caldo il dissi cristal orb della termaltake non è più sufficente!in pratica se alzo il core oltre i 398 mhz la sk video sfarfalla!! :( :(

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Questo per la scheda video direi di si, ne palrano bene e qui sul forum "enonva" e "drakon" lo hanno montato con ottimi risultati.

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Questo per la scheda video direi di si, ne palrano bene e qui sul forum "enonva" e "drakon" lo hanno montato con ottimi risultati.

Ciao

DIDAC
però da quello che ho visto sul link dovrei togliere la placca che ho dietro la mia sk video,c'è modo di tenerli tutti e due??

Scusa ma quale 9800 pro hai? Di che placca parli? Hai forse il dissi passivo?

EDIT: Ops! Ho visto ora nel tuo primo mess... :D
Ma io togleirei tutto, tra l'altro lo zalman comprende i dissi per le ram. :nod:

DIDAC ha detto:
Scusa ma quale 9800 pro hai? Di che placca parli? Hai forse il dissi passivo?

EDIT: Ops! Ho visto ora nel tuo primo mess... :D
Ma io togleirei tutto, tra l'altro lo zalman comprende i dissi per le ram. :nod:
sotto ho messo un dissi della termaltake,sopra ho messo una placca di rame fatta da me con un tornio ed una fresa e sopra la placca ci ho messo dei dissi passivi della zalman!

Bè, se la placca di rame copre completamente la scheda non è un'ottima pensata, perchè mentre raffreddi bene le ram, tutto il resto della scheda da quel lato non ha un buon ricircolo d'aria :nod:
In ogni modo dovresti provare e testare quale sia la soluzione migliore

Dany Da Roma

noooo la placca superiore copre solo la zona della gpu(lungezza 2.6cm larghezza 3.1cm) le ram hanno dissi a parte sempre zalman!!cmq sai piu o meno quanto costa lo zalmann vf700cu?ma hanno il regolatore di giri manuale vero??

Ultima modifica:
Ah! Ok :D
Ma forse quel pezzo di rame riesci a lasciarlo dove stà se le viti dello zalman arrivano fino a prenderlo, no? (e se i buchi sono posizionati nello stesso punto, ma dovrebbero esserlo).
In ogni modo dovresti cercare qualche recensione in cui confrontano i due dissipatori per non fare un acquisto inutile.

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Ah! Ok :D
Ma forse quel pezzo di rame riesci a lasciarlo dove stà se le viti dello zalman arrivano fino a prenderlo, no? (e se i buchi sono posizionati nello stesso punto, ma dovrebbero esserlo).
In ogni modo dovresti cercare qualche recensione in cui confrontano i due dissipatori per non fare un acquisto inutile.

Ciao

DIDAC
il mio dissi superiore purtroppo è troppo alto per quello mi sa che devo toglierlo!!

Io uso l'ATI Silencer1 (Arctic Cooling) e ora come ora (31°C) riesco tranquillamenta a portarla a 414MHz Core e 724MHz Ram.
Se ti interessa e visiti il sito, sappi che il Silencer 3 è solo per 256 Mb RAM; x la 128 NN va bene.
Bye. ;)

Pes4Fan ha detto:
Io uso l'ATI Silencer1 (Arctic Cooling) e ora come ora (31°C) riesco tranquillamenta a portarla a 414MHz Core e 724MHz Ram.
Se ti interessa e visiti il sito, sappi che il Silencer 3 è solo per 256 Mb RAM; x la 128 NN va bene.
Bye. ;)
e allora se non va bene che me lo dici a fare?????

DANY 76 ha detto:
e allora se non va bene che me lo dici a fare?????

Pes4Fan ti ha detto che lui (che ha la tua stessa scheda :rolleyes: ) usa il silencer1.
Se vai a vedere sul sito non guardare il Silencer3 che è solo per 256 MB. ;)

DIDAC ha detto:
Pes4Fan ti ha detto che lui (che ha la tua stessa scheda :rolleyes: ) usa il silencer1.
Se vai a vedere sul sito non guardare il Silencer3 che è solo per 256 MB. ;)

Traduzione.... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro