DOMANDA Consiglio Dissipatore Low Profile Per Nuovo Socket 1151 Skylake

Pubblicità

Bobby864

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,mi consigliereste qualche dissipatore Low profile che possa essere montato su scheda madre socket 1151?Cerco un low profile non per problemi di spazio visto che ho un case Cooler Master 690 III che mi sembra sia un Middle Tower,ma perché non mi piacciono esteticamente quei dissipatori grandissimi con le ventole perpendicolari rispetto alla scheda madre che poi penso influiscano negativamente anche sulla gestione dei flussi d`aria interni.Ne ho individuato solo uno che dovrebbe andare bene : Scythe SCBSK-2100 Big Shuriken 2 Rev.B Low Profile. Cosa ne pensate?Qualcuno lo ha montato?
Il cooler master gemini II é compatibile con il socket 1151?Come scheda madre ho una normale ATX : MSI H170 Gaming M3 Grazie a tutti

- - - Updated - - -

ho visto che il cooler master gemini 2 é compatibile con i socket Intel® LGA1366/1156/1155/775 ​ essendo compatibile con l`1155 vuol dire che lo é anche con l`1151??Grazie

Ciao per caso hai montato un low profile?non dovrebbero interferire con la ram da quel poco che ho potuto vedere dai video su youtube..Considerando anche che ho la Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 che se ho capito bene viene considerata low profile...speriamo bene

Si, le corsair lpx sono low profile (31mm se non sbaglio)

I dissipatori low profile in genere vengono adottati in configurazioni itx o dove il case non ha lo spazio necessario per un "classico" dissipatore, dato che non è il tuo caso penso che convenga sapere prima il budget preciso e poi decidere.

I dissipatori con le ventole perpendicolari non disturbano affatto il flusso d' aria, anzi

Guarda per il dissipatore vorrei spenderci non più di 40 euro e ad esempio lo Scythe che dicevo all`inizio l`ho trovato a 34 euro.
La mia configurazione:
Case: Cooler Master 690 III Green Windowed
Scheda Madre: MSI H170 Gaming M3 Socket 1151
Processore: Intel i5-6600 Socket 1151
Ram: 8 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 2666 C16
Scheda Video: MSI Nvidia GeForce GTX 750 2GB
Hard Drive: WD 1 TB Caviar Blu - WD 1TB Caviar Green - SSD Samsung 850 Evo 250 GB
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630 W
Ventole varie Corsair
Si ho visto che in genere i low profile li montano su itx .Secondo te avrò problemi a montarlo con questa configurazione?

Ciao a tutti,mi consigliereste qualche dissipatore Low profile che possa essere montato su scheda madre socket 1151?Cerco un low profile non per problemi di spazio visto che ho un case Cooler Master 690 III che mi sembra sia un Middle Tower,ma perché non mi piacciono esteticamente quei dissipatori grandissimi con le ventole perpendicolari rispetto alla scheda madre che poi penso influiscano negativamente anche sulla gestione dei flussi d`aria interni.

Guarda, se è per una questione estetica va bene, e tutti quelli citati sono compatibili senza problemi :), ma da un punto di vista aerazione sono decisamente migliori i tower perché creano meno turbolenze dentro il case
I top-down spingono aria verso la scheda madre e una volta raggiunta questa, l'aria torna indietro creando turbolenze nei flussi d'aria, al contrario i tower seguono perfettamente il flusso che si crea con le ventole del case ;) (da davanti verso dietro e dal basso verso l'alto)

Ok vi ringrazio,si in effetti pensandoci bene montando questo tipo di dissipatore forse andrei a peggiorare un po` i flussi d`aria interni perché l`aria invece di seguire la strada dritta dalla ventola anteriore a quella posteriore o comunque verso l`altro verrebbe deviata a destra verso il processore interrompendo il flusso.Però in ogni caso avendo montato due ventole da 140 in uscita nella parte superiore del mio case che é molto ben aerato (la parte superiore é tutta griglia) respirerebbe comunque bene.Penso di prendere questo dissipatore low profile perché ingombra meno all`interno...poi mi piace questa tipologia perché hanno una ventola veramente grande..boh che vi dico ci penso un po` e poi decido...Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro