Consiglio dissipatore e ventole

Pubblicità

xeninweb

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
54
Ciao a tutti, sto allestendo un nuovo PC, ho preso un case 011 vision senza ventole.
Vorrei acquistare le tre ventole di raffreddamento frontali da 120 e una per il retro sempre 120, però le vorrei uguali a quelle del dissipatore.
Potreste consigliarmi una buona marca per predenre tutto uguale?
Le vorrei ARGB.
Il dissipatore mi serve per un AMD 7800 x3d.
La scheda madre che ho preso è la MSI B850 la segnalo perchè ha un dissipatore bello alto e non vorrei che da fastidio al dissipatore a liquido da montare.
Grazie

vorrei un accoppiata uguale in modo da averlo tutto omogeneo.
Le Frozen Notte e le ventole TL-C12.. sembrano essere uguali, mi sapresti confermare?
Perchè nel case le ventole del dissipatore le monterò in verticale, quindi saranno molto visibili come le tre che monterò in basso e quelal dietro.
Per essere chiaro verrà come questa config:
Screenshot 2025-10-13 alle 17.46.36.webp

vorrei un accoppiata uguale in modo da averlo tutto omogeneo.
Le Frozen Notte e le ventole TL-C12.. sembrano essere uguali, mi sapresti confermare?
Perchè nel case le ventole del dissipatore le monterò in verticale, quindi saranno molto visibili come le tre che monterò in basso e quelal dietro.
Per essere chiaro verrà come questa config:
Visualizza allegato 499512
le ventole identiche come modello sono queste, ma le C12 sono simili e non dovranno fare un grosso lavoro

fantastico mitico!!!! mi riesci a trovare anche le ventole uguali normali (per dietro) e reverse (per sotto)?
tipo queste vanno bene? o queste?
reverse non so se esistono

fantastico mitico!!!! mi riesci a trovare anche le ventole uguali normali (per dietro) e reverse (per sotto)?
tipo queste vanno bene? o queste?
reverse non so se esistono
le reverse vanno anche sul radiatore che deve buttare aria all'interno, se lo metti laterale, le ventole normali andranno a sparare fuori
quindi devi cambiare le 3 del dissi con queste e quelle del dissi le monti dietro (te ne avanza 1)
puoi anche provare a lasciare così quelle del dissi, ma devi controllare come si comportano le temperature, avendo 6 ventole che sparano dentro aria

quelle del dissipatore di default mandano verso fuori ovvero sul radiatore ma l'illuminazione è interna quindi in teoria sono giuste non vanno reverse... o sbaglio? quella dietro sempre normale e ok... quelle 3 sotto devono esser reverse perchè invece immettono aria nel case ma l'illuminazione è interna. quindi in teoria me ne occorrono solo 3 per la parte sotto. Solo che mentre quelle normali le ho trovate uguali al disipatore, quelle reverse uguali credo non esistono

quelle del dissipatore di default mandano verso fuori ovvero sul radiatore ma l'illuminazione è interna quindi in teoria sono giuste non vanno reverse... o sbaglio? quella dietro sempre normale e ok... quelle 3 sotto devono esser reverse perchè invece immettono aria nel case ma l'illuminazione è interna. quindi in teoria me ne occorrono solo 3 per la parte sotto. Solo che mentre quelle normali le ho trovate uguali al disipatore, quelle reverse uguali credo non esistono
non guardare i colori, sono ventole ARGB, i colori li decidi te
questo ha un case come il tuo (è nella recensione delle reverse), non indica però quale ha cambiato, il dissi è un aqua, ha ventole diverse dal tuo dissi e dalle reverse, però non si nota

71v+tw060uL.jpg

non guardare i colori, sono ventole ARGB, i colori li decidi te
questo ha un case come il tuo (è nella recensione delle reverse), non indica però quale ha cambiato, il dissi è un aqua, ha ventole diverse dal tuo dissi e dalle reverse, però non si nota

71v+tw060uL.jpg
Ho copiato i suoi componenti, avrei preferito avere il display ma le ventole diventano tutte bianche anche al centro e sono molto diverse da queste nella foto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro