Consiglio dissipatore cpu

Pubblicità

Zell46

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
ciao a tutti, vorrei un consiglio per un dissipatore per il mio i7 4790k, per ora uso quello della intel ma fa veramente schifo, la scheda madre è una msi z97 gaming 5 e il case un coolermaster 690 iii, il budget è 70€ massimo, calcolando che non credo farò overclock, grazie

come ti è saltato in mente di mettere il dissipatore intel incluso nella confezione ??? :asd:
overclock o meno è pur sempre un i7 (mettere un i7 con un dissipatore da poco è come mettere un'r9 295x2 con un alimentatore da poco)
e merita un certo tipo di raffreddamento...cercando di stare nel budget un raffreddamento serio è il noctua nh-d14 che puoi trovare a 74,90 spedito...stando sulla linea dei dissipatori di buona qualità tutto il resto sta molto più su (esempio il v8gts a >90 €).

evita la roba a liquido, fa schifo in tutte le fasce di prezzo (rapporto dissipazione/prezzo paragonato ai sistemi ad aria) oltre al fatto che quelli che dicono "lo metto perchè è silenzioso" non hanno capito che un dissipatore ad aria ha le ventole nel case...quello a liquido ha una o più ventole fuori a spingere aria attraverso un radiatore...roba che già che ci sono potrebbero mettere un raffreddamento con motore 2tempi che tanto i decibel sono quelli :sisi:

thermalright macho hr 02
rientra nel budget e avresti anche buoni margini per un futuro oc

- - - Updated - - -

a doppia ventola se li trovi ad un buon prezzo noctua nh-d15 (il d14 va bene ma non ha ventole PWM) oppure cryorig R1 (ultimate se hai ram lp, universal se sono hp)

il noctua nh d15 mi interessa ma è enorme, entra nel mio case contando che non ho ram a basso profilo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro