Consiglio Dissipatore CPU 30-50 euro

Pubblicità

Frytz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei un consiglio su un buon dissi per il mio Q6600; la mb è una P5K e il case è un Enermax Chakra quello senza Monsterfan.
Io avrei optato per un AC Freezer extreme o per il Mugen 2...avete altri consigli? I dissi di fascia alta ci stanno nel mio case?
Grazie
Frytz

Ho il mugen 2 e tiene il mio q6600 fino a 3,4ghz (con 5 giri di IBT, quindi vedi tu) senza arrivare ai 62° limite di questo processore. A 3,6ghz il limite dei 62° si supera, anche a causa della temperatura esterna e del voltaggio (1,504V e non è ancora stabile, ma di piu' non posso alzarlo).
La ventola secondo me è perfetta, perchè autoregolata col procio a 3ghz non si sente neanche.

ps: è il migliore per 50 euro, quindi la scelta è scontata.

Ho il mugen 2 e tiene il mio q6600 fino a 3,4ghz (con 5 giri di IBT, quindi vedi tu) senza arrivare ai 62° limite di questo processore. A 3,6ghz il limite dei 62° si supera, anche a causa della temperatura esterna e del voltaggio (1,504V e non è ancora stabile, ma di piu' non posso alzarlo).
La ventola secondo me è perfetta, perchè autoregolata col procio a 3ghz non si sente neanche.

ps: è il migliore per 50 euro, quindi la scelta è scontata.

quoto x il mugen2
ciao :ok:

Ciao a tutti!
Come da titolo vorrei un consiglio su un buon dissi per il mio Q6600; la mb è una P5K e il case è un Enermax Chakra quello senza Monsterfan.
Io avrei optato per un AC Freezer extreme rev2 o per il Mugen 2...avete altri consigli? I dissi di fascia alta ci stanno nel mio case?
Grazie
Frytz

sono entrambi ottimi...valuta anche ZEROtherm ZEN FZ120....:ok:

Il top sarebbe l'FX-14 con 2 nanoxia :D

ma costerebbe troppo...punta su un mugen 2/zen fz 120 che vanno benissimo ;)

Prima di tutto Grazie a tutti per le vostre idee:)
Leggendo mi tentate molto verso il mugen 2...se confermate che sta nel chakra senza monsterfan e che non occupa gli slot delle ram della mia p5k allora lo prendo!:D
Frytz

L' unica è misurare personalmente lo spazio che hai a disposizione per il dissy:

• Prolimatech Megahalems ( H 158,7 )
  • Thermalright Ultra 120 extreme ( H 161 )
  • Thermolab Baram ( H 160 )
  • Scythe Mugen 2 ( H 158 )
  • Scythe Ninja 2 ( H 152 )

o se hai problemi di altezza il sempre verde:

• Scythe Ninja mini ( H 115 )
Ciauz®;)

L' unica è misurare personalmente lo spazio che hai a disposizione per il dissy:

• Prolimatech Megahalems ( H 158,7 )
  • Thermalright Ultra 120 extreme ( H 161 )
  • Thermolab Baram ( H 160 )
  • Scythe Mugen 2 ( H 158 )
  • Scythe Ninja 2 ( H 152 )

o se hai problemi di altezza il sempre verde:

• Scythe Ninja mini ( H 115 )
Ciauz®;)

Grazie, ma c'è solo un 'piccolo' problema...non posso aprire il pc, almeno finche non ho i pezzi da montare:cav:

Ah scusa, pensavo avessi già tutto in casa.

Ciauz®;)
Sisi il pc è a casa, ma dove l'ho acquistato mi hanno messo un 'sigillo di garanzia' che se lo levo mi parte la garanzia...cmq domani parto per 3 settimane e quando torno credo che lo apriro' e fxxxxxo la loro garanzia:asd:

Sisi il pc è a casa, ma dove l'ho acquistato mi hanno messo un 'sigillo di garanzia' che se lo levo mi parte la garanzia...cmq domani parto per 3 settimane e quando torno credo che lo apriro' e fxxxxxo la loro garanzia:asd:

Quella è la cosa che odio di più.
Non so neanche se possono fare una cosa del genere visto che quel pc non è un prodotto bello e finito ma "semplicemente" un' assemblato.
Mettiamo poi che tu voglia togliere un po' di polvere interna ( sfido io che in due anni di garanzia non si riempia ), che fai, vai in negozio e gli dici di togliertela ?

Pezzenti.

Ciauz®;)

Non so neanche se possono fare una cosa del genere visto che quel pc non è un prodotto bello e finito ma "semplicemente" un' assemblato.
Mettiamo poi che tu voglia togliere un po' di polvere interna ( sfido io che in due anni di garanzia non si riempia ), che fai, vai in negozio e gli dici di togliertela ?

Pezzenti.

Ciauz®;)
Infatti a Dicembre l'ho dovuto portare a pulire perchè la cpu stava a 60 gradi in idle:sisi:
Fatto sta che anche se lo apro non credo possano proibirmi un eventuale rma o sbaglio?

Pezzenti.

Ciauz®;)

quoto ogni parola al 1000% :inchino::sisi:
ciao :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro