Consiglio dissipatore a liquido per oc

Pubblicità

pcboy2008

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
62
Ciao amici,voglio un consiglio su questi dissipatori a liquido da 80 euro circa,qual'è il migliore dei due? lo userò per i5 6400 con un bel oc. ora ho un hyper 212 evo doppia ventola.

Enermax ELC-LMR240-BS LIQMAX
Lepa - AquaChanger 240mm

Ultima modifica:
Ciao, io avevo proprio un CM 212 plus doppia ventola e sono passato al Liqmax II 240.
Che dire, in full ho recuperato più di 10°, considera però che per aumentare le prestazioni ho montato due noctua IPPC sul radiatore arrivando fino a 15°.
Valuta anche il discorso rumorosità, la pompa si fa sentire.

Sì infatti quoto @magma82, quegli AIO sono performanti ma rumorosi e hanno speesso problemi dopo circa un paio di anni, con 80€ ti consiglio caldamente di acquistare un dissipatore ad aria high-end come Noctua nh-d15 oppure Cryorig R1 Universal, silenziosissimi ed eterni, hanno le stesse prestazioni alla fine, a differenza che non si guastano e non danno problemi di alcun tipo.

Ma il noctua non é troppo pesante? Lo chiedo perchè le cpu skylake possono piegarsi. Se mi dite che il noctua non piega la cpu skylake lo prendo.

con il securfirm della noctua vai tranquillo, il problema era solo per alcuni dissipatori di alcune marche, la noctua non era fra questi

se vuoi ti posso consigliare nh-d15s che a differenza del fratello maggiore ha una sola ventola ma ha una forma migliore rispetto all nh-d15, io poi ci ho aggiunto una nf-f12 :D

prendo il be quiet dark rock pro 3 trovato a 50 euro usato o il noctua d15 nuovo a 89 euro.

Ultima modifica:
non avendo provato il be quiet ma avendo testato il noctua se i 39 € di differenza non sono un problema andrei cmq di noctua :D e cmq andresti a risparmiare rispetto ad un aio :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro