Consiglio dissi per P4 640 su P5GD1

Pubblicità

aldo76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
voglio camprare un dissi nuovo per il mio prcio, la mia scelta potrebbe ricadere o sul big typhoon o sullo zalman 9500, consigli da chi magari l'ha già montato su questa mobo ci sono??????

grazie mille

In ordine (mio personale) di preferenza:

1)Thermalright xp-90C + adattatore 775 per xp-90/120 + ventola silenziosa a 12V 92x92x25 con attacco tachimetrico 3 pin -> circa 65€

2)Zalman 9500 -> circa 55 €.

3)Zalman 7700CU -> circa 45€.

[Excalibur] ha detto:
In ordine (mio personale) di preferenza:

1)Thermalright xp-90C + adattatore 775 per xp-90/120 + ventola silenziosa a 12V 92x92x25 con attacco tachimetrico 3 pin -> circa 65€

2)Zalman 9500 -> circa 55 €.

3)Zalman 7700CU -> circa 45€.

grazie delle info, precido come al solito

ho trovato Lo Zalman CNPS7700B-AL/CU a 38,90 euro, mi sembra buono, costa quanto il Big Typhoon, quest'ultimo non ti convince??? ho letto molte info su questo e ne parlano bene, ma ho visto che è un armadio

Il Big Thyphoon e' uno dei pochi dissipatori che puo' competere con gli Zalman...come silenziosita' e prestazioni e' uno dei migliori :D

aldo76 ha detto:
ho trovato Lo Zalman CNPS7700B-AL/CU a 38,90 euro, mi sembra buono
E' quello che ho anch'io ... anche se mi trovo bene pero' ti dico che quello tutto in Rame (7700CU) e' un gradino sopra. C'e' differenza di prezzo, ma la vale tutta.
costa quanto il Big Typhoon, quest'ultimo non ti convince??? ho letto molte info su questo e ne parlano bene, ma ho visto che è un armadio
Sara' ottimo, ma l'ho escluso dalla mia lista personale perche' ... e' un armadio. :biglaugh: Piu' "scientificamente", non mi piace il fatto che il baricentro sia cosi' distante dalla base.

Ultima modifica:
excalibur non avrai mica paura che ti si stacchi dalla mobo stracciandogli il PCB a quest'ultima??? :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

E' solo una questione di gusto personale ... preferisco il bunker con basi solide xp-90c che la palafitta Big Thypoon ... :D

Ciao,
alla fine mi sono deciso e ieri ho preso lo Zalman 9500 con a parte l'artic silver, se riesco oggi lo monto e poi vi dico

bye

aldo76 ha detto:
Ciao,
alla fine mi sono deciso e ieri ho preso lo Zalman 9500 con a parte l'artic silver, se riesco oggi lo monto e poi vi dico

bye

Se possibile, puoi riportare la comparazione di temp/rumore con il box intel e la configurazione ventole del tuo PC?
Anch'io ho la P5GD1 con P4 540 e sono curioso.

Io uso l'Arctic Cooling Freezer 7 che, secondo me, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, buona dissipazione (-7/8° rispetto al box intel) e abbastanza silenzionso.
Sono abbastanza soddisfatto ma, avendo il PC in camera da letto, se posso ancora migliorare....

Ciauzz

morgan ha detto:
Se possibile, puoi riportare la comparazione di temp/rumore con il box intel e la configurazione ventole del tuo PC?
Anch'io ho la P5GD1 con P4 540 e sono curioso.

Io uso l'Arctic Cooling Freezer 7 che, secondo me, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, buona dissipazione (-7/8° rispetto al box intel) e abbastanza silenzionso.
Sono abbastanza soddisfatto ma, avendo il PC in camera da letto, se posso ancora migliorare....

Ciauzz

Ciao,
devo dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto di questo dissipatore, le temp sono migliorate di molto, pensa che prima se provavo a fare il test con OCCT si interrompeva per precauzione, la temp superava i 50°, adesso invece va che è una meraviglia e arriva max a 39°.
Diciamo che in idle sta sui 31 e sotto stress gli ho visto raggiungere i 41°
per quello che riguarda la silenziosità rispetto al box intel originale è più silenzioso, considera che io l'ho collegato direttamente alla modo senza utilizzare il fan mate per regolare i giri della ventola, quindi va sempre a 2500 giri.
Il montaggio non è complicato è un po scomodo per fissarlo all'aggancio ma niente di difficile, esteticamente è una meraviglia, se riesco faccio una foto e la posto

bye

Pubblicità
Pubblicità